Messaggio 15 settembre 2007, 17:18

IY1SP/IP1 l'isola della Palmaria SP-001 20-23/9/2007

Immagine

Dal 20 al 23 settembre inclusi, la Sez. ARI di SP e i locali gruppi INORC e ARMI attiveranno l'isola della Palmaria (Portovenere - La Spezia) nel corso del Convegno Internazionale sulle Isole Minori del Mediterraneo che si terrà  sull' Isola all'interno della ex batteria fortificata Umberto I°. E' stata predisposta una speciale QSL , il nominativo sarà  IY1SP/IP1. Ref. IIA SP001 e DCI SP079.

Immagine

Per ulteriori info sulla manifestazione visitare il sito : http://www.isoledeltesoro.net/

Con l'occasione intendiamo celebrare ancora Marconi nel 70° della scomparsa, l'Amm. Gino Montefinale, nativo di Portovenere e pioniere delle radiocomunicazioni (collaboratore di Marconi e diresse gli stabilimenti della Marconi di Genova fino al 1944) e la prima stazione radiotelegrafica in assoluto in Italia installata sull' Isola Palmaria nel 1897.

E' molto gradita la partecipazione anche di operatori esterni alla Sezione ARI/SP. Chi fosse interessato è pregato di contattare il sottoscritto per accordi.

Al Convegno parteciperanno i Sindaci dei comuni di molte delle piccole isole italiane ( Capri, Ischia, Elba, Tremiti, Eolie, isole minori della Sardegna, etc.) oltre che rappresentanti e amministratori da Malta, Baleari, Corsica, isole della Grecia e isole del Mare del Nord (Danimarca, Norvegia, Germania, etc.).

Chi avesse conoscenze di colleghi OM residenti su dette isole è gentilmente pregato di girare loro il presente messaggio con la preghiera di uscire in aria nei giorni dal 20 al 23 settembre e di programmare con noi degli sked per rivolgere dei saluti ai partecipanti al Convegno.

Vi sarò grato se vorrete dare la max pubblicità  possibile alla cosa.

73 de I1SAF Giuliano
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine