Messaggio 21 giugno 2011, 20:54

Diploma: 1861-2011 Gli ultimi giorni di Gaeta

È in corso lo speciale diploma commemorativo del 150° anniversario della costituzione della Regina Maria, evento legato all’anno in cui ricorre anche il 150° anniversario dell’unità d’Italia che, in un certo qual modo, rende la città di Gaeta e il proprio circondario, luogo i cui eventi videro concludersi le vicende storiche del più grande Regno dell’Italia meridionale, in favore della nascita di uno Stato unitario che, vide ammainare definitivamente la bandiera Borbonica ( 13 febbraio 1861) e issare la gloriosa bandiera Italiana.

Infatti, in tal periodo, un susseguirsi di scontri tra le forze dell’esercito piemontese e le forze del baluardo Borbonico, generarono morti e distruzioni lungo tutto il circondario.

Per cui, viste le forti ed aspre vicende che hanno colpito il luogo, rendendolo, parte integrante del processo di unità d’Italia e per ricordare quanti, a prescindere dalla divisa indossata, sacrificarono la propria vita per uno scopo unitario , la sezione ARI BASSO LAZIO “IQ0FM”, ha ideato ed istituito lo speciale diploma internazionale :

1861-2011
…gli ultimi giorni di Gaeta
150° Anniversario dell’Unità d’Italia

Per tutti gli OM/SWL che, contatteranno o ascolteranno entro il 31.02.2012 le stazioni della sezione A.r.i. ”Basso Lazio”, ovvero stazioni aventi sede abituale nei comuni del basso Lazio (Gaeta, Formia, Minturno, Scauri, Itri, Fondi, Monte San Biagio, SS Cosma e Damiano, Castelforte) si ricorda che, lo speciale diploma commemorativo sarà gratuito.

Inoltre, per gli OM/SW L che faranno richiesta dell’Award cartaceo, dovranno inoltrare la richiesta all’Award manager IZ0IVZ Alfredo De Santis, corredato dall’estratto log, busta S.A.S.E di opportune dimensioni 21 cm x 31 cm e copia di un versamento (cifra a piacere) effettuato a favore dell’associazione ONLUS Emergency, oppure all’organizzazione medico-umanitaria Medici senza Frontiere, con causale “ ARI BASSO LAZIO”.

Per maggiori info si prega di visitare e scaricare sul sito della sezione Ari Basso Lazio,

http://www.aribassolazio.it/i-nostri-diplomi/151-1861-2011-gli-ultimi-giorni-di-gaeta.html

il regolamento e il modulo di richiesta del diploma.

Inoltre, sempre per l’Award “ ultimi giorni di Gaeta”, sarà attiva nei giorni, dal 3 al 25 Settembre 2011, la stazione II0IADU in concomitanza ed onore del raduno Nazionale dei marinai d’Italia della cerimonia di consegna della bandiera di guerra a nave Duilio.

Ringraziamo e auguriamo al presidente della sezione IW0HP Cosmo Furno e tutti i soci, un in bocca al lupo e un ringraziamento per la speciale iniziativa radioamatoriale – umanitaria.
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine