Pagina 1 di 1

Attivazione II1TS - TALL SHIP RACE Genova 28-31/7/2007

MessaggioInviato: 3 luglio 2007, 22:09
da IK0ZCW
Dal 28 al 31 Luglio si terrà  a Genova il TALL SHIPS RACE 2007, un'evento navale internazionale dove saranno presenti i più bei velieri d'europa, tra cui l'AMERIGO VESPUCCI, il PALINURO e l'ITALIA, oltre a tante altre navi scuole, per questo evento l'ARMI, sarà  operativa con un teams dal porto vecchio di Genova, dal Comando della Guardia Costiera, utilizzando un nominativo speciale II1TS (ITALY ITALY ONE TALL SHIPS) , opereranno in HF in tutti i modi (SSB/CW/FSK), il QSL Manager è IZ1GJK, QSL via Bureau o diretta.

All'occorrenza è stato ideato un diploma che può essere richiesto all'award manager IT9MRM Alberto, al costo di 10 Euro, (il ricavato, tolte le spese di stampa e spedizione sarà  devoluto all'ISTITUTO ANDREA DORIA - istituto che si occupa dei bambini orfani di padri marinai deceduti in servizio o in missioni di pace).

Nello stesso periodo gli operatori ARMI saranno attivi anche da bordo di una delle navi scuola utilizzando il nominativo speciale II1TS/MM, le operazioni saranno in QRP.

Informazioni più dettagliate si possono prelevare dal sito web http://www.assoradiomarinai.tk

ATTIVITA' A.R.M.I. SVOLTA IN OCCASIONE DEL TALL SHIPS RACES

MessaggioInviato: 2 agosto 2007, 22:34
da IK0ZCW
ATTIVITA' A.R.M.I. SVOLTA IN OCCASIONE DEL "TALL SHIPS RACES 2007"

Durante il fine settimana che ha abbracciato i giorni 29-30 luglio, ha avuto luogo a Genova la manifestazione internazionale denominata "Tall Ships Races". Questa, ha visto coinvolti circa 40 velieri storici provenienti da tutto il mondo che, partiti da Alicante in Spagna hanno fatto sosta a Genova, ormeggiandosi presso il Porto Antico. Tra le numerose navi partecipanti, spiccava la presenza delle navi italiane Vespucci, Palinuro e Italia. Come già  avvenuto in altre occasione, l'Associazione Radioamatori Marinai Italiani, di seguito abbreviata in ARMI, ha voluto dare massima enfasi all'avvenimento attivando una stazione radio, dopo le dovute autorizzazioni, dal Comando regionale della Guardia Costiera di Genova, 'uscendo'