Pagina 1 di 1

Notiziario sotaitalia

MessaggioInviato: 23 gennaio 2014, 7:11
da IK0ZCW
Salve ragazzi vi informo che sono stati inviati tutti i diplomi anno 2013, chi non l’ha ricevuto mi faccia sapere. Con l’anno nuovo si ricomincia da capo.
Ci sono alcune novità nel regolamento e sono:
durante il periodo invernale (1 dicembre – 31 marzo) e su una cima è oltre i 1.200 mt s.l.m, sono sufficienti 4 qso affinché l’attivazione sia valida.
Vista la difficoltà a reperire il locator del corrispondente da questa’anno 2014 non è più necessario scriverlo nel log – l’obbligo rimane solo per il log relativo al nostro contest "qrp sotaitalia day" che come già detto si svolge la 3° domenica di settembre di ogni anno. (nel 2014 il 21/09/2014).
Come conseguenza dell’abolizione del locator non si ha più il punteggio in base al qrb/potenza venendo meno la classifica a punti, il diploma aquila verrà assegnato in base al numero delle attivazioni e non al punteggio conseguito.
Pertanto i diplomi sono :

marmotta per chi ha fatto fino a 3 attivazioni nell’anno
capriolo per chi ha fatto da 4 a 7 attivazioni nell’anno
camoscio per chi ha fatto da 8 a 11 attivazioni nell’anno
stambecco per chi ha fatto da 12 a 19 attivazioni nell’anno
aquila per chi ha fatto da 20 in su attivazioni nell’anno

dimenticavo tutte le attivazioni devono essere fatte in qrp da 0,500 watt a 5 watt.
Per maggiori info vedete il sito http://www.sotaitalia.it/sota.html oppure scrivetemi info@sotaitalia.it

Info importante giunta ora: roberto iz3weu e michele iw9hpw organizzano per il mese di aprile una settimana di trekking sota sull’etna, accettano altri sotari, chi vuole partecipare contatti direttamente roberto a questo indirizzo:
roby.vertice@gmail.com

Immagine