Pagina 1 di 1

IY1SP/IP1 l'isola della Palmaria SP-001 20-23/9/2007

MessaggioInviato: 15 settembre 2007, 17:18
da IK0ZCW
Immagine

Dal 20 al 23 settembre inclusi, la Sez. ARI di SP e i locali gruppi INORC e ARMI attiveranno l'isola della Palmaria (Portovenere - La Spezia) nel corso del Convegno Internazionale sulle Isole Minori del Mediterraneo che si terrà  sull' Isola all'interno della ex batteria fortificata Umberto I°. E' stata predisposta una speciale QSL , il nominativo sarà  IY1SP/IP1. Ref. IIA SP001 e DCI SP079.

Immagine

Per ulteriori info sulla manifestazione visitare il sito : http://www.isoledeltesoro.net/

Con l'occasione intendiamo celebrare ancora Marconi nel 70° della scomparsa, l'Amm. Gino Montefinale, nativo di Portovenere e pioniere delle radiocomunicazioni (collaboratore di Marconi e diresse gli stabilimenti della Marconi di Genova fino al 1944) e la prima stazione radiotelegrafica in assoluto in Italia installata sull' Isola Palmaria nel 1897.

E' molto gradita la partecipazione anche di operatori esterni alla Sezione ARI/SP. Chi fosse interessato è pregato di contattare il sottoscritto per accordi.

Al Convegno parteciperanno i Sindaci dei comuni di molte delle piccole isole italiane ( Capri, Ischia, Elba, Tremiti, Eolie, isole minori della Sardegna, etc.) oltre che rappresentanti e amministratori da Malta, Baleari, Corsica, isole della Grecia e isole del Mare del Nord (Danimarca, Norvegia, Germania, etc.).

Chi avesse conoscenze di colleghi OM residenti su dette isole è gentilmente pregato di girare loro il presente messaggio con la preghiera di uscire in aria nei giorni dal 20 al 23 settembre e di programmare con noi degli sked per rivolgere dei saluti ai partecipanti al Convegno.

Vi sarò grato se vorrete dare la max pubblicità  possibile alla cosa.

73 de I1SAF Giuliano