Messaggio 4 giugno 2009, 21:31

Attivazione nominativo speciale II1NOLI 6-7/6/2009

Sabato 6 e domenica 7 giugno, il Gruppo formato da: I1ZB Nini, I1ASU Piero, I6DHY Franco, IZ5GST Stefano, opererà  dalla cittadina di NOLI (SV) utilizzando il nominativo speciale: "II1NOLI".
QSL: NON inviate le vostre, non sono necessarie; QSL manager: I1ASU; se qualcuno desidera la qsl via diretta, ricordi che è ancora da stampare e che è necessario inviare una SASE, altrimenti la risposta sarà , invariabilmente, via bureau.
L'elenco delle referenze D.C.I. attivabili dal luogo prescelto per l'attività , è pubblicato al seguente link: http://www.qrz.com/callsign/II1NOLI
E' prevista la installazione di 4 postazioni complete, ciascuna operante con antenna dedicata.
le bande dei 20-40-80 metri saranno operate con dipoli a V invertita; in particolare i 40 e gli 80 con gli affidabili dipoli di Franco I6DHY, che tante soddisfazioni ci hanno dato sia alla Gallinara, che alla Asinara. Utilizzeremo anche la collaudata verticale UJX e avremo comunque con noi, le nostre inseparabili MFJ.
Data l'importanza dell'evento, porteremo i nostri RTX da base, Franco e Stefano i "PRO III", io il "MARK V"; ciascun RTX usufruirà  del consueto amplificatore; la stazione CW, potendo contare sull' "orecchio" e sul "manico"di Nini I1ZB, non avrà  amplificatore. Per un più confortevole modo di operare, utilizzeremo i filtri HF della Dunestar. Le alimentazioni elettriche, saranno adeguate alle necessità , potendo contare su di un congruo numero di batterie da 90Ah gel-piombo.
Da parte nostra faremo il possibile per farvi divertire e divertirci, consentendo a ciascuno di aumentare considerevolmente il proprio carnet di referenze collegate; certamente non dovrete distrarvi neppure per un attimo, i cambi di referenza D.C.I., al raggiungimento del quorum, saranno repentini.
Una ultima raccomandazione: ogni 5-10 collegamenti, ripeteremo nominativo e referenza D.C.I. lavorata; per cortesia abbiate la compiacenza di ascoltare un attimo.
E' molto probabile che, venerdì 5 giugno, tardo pomeriggio, proveremo il funzionamento delle stazioni, con verifica di eventuali interferenze reciproche, procedendo ad alcune riattivazioni/attivazioni.
Ovviamente, vi aspettiamo numerosi e contiamo sul consueto supporto dei nostri "angeli custodi".

73, Piero I1ASU
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine