Pagina 1 di 1

II0BDA 80 Anniversario della Battaglia di Aprilia

MessaggioInviato: 24 maggio 2024, 14:54
da IK0ZCW
Immagine

La sezione ARI di Aprilia, insieme al 773 Radio Group, saranno in aria dalla tenuta Calissoni Bulgari sita in via riserva nuova, 56 Aprilia (LT), dove si terrà l’ottantesimo anniversario della Battaglia di Aprilia – con il nominativo speciale II0BDA. La stazione sarà attivata nei giorni 25 e 26 maggio dalle ore 9.30 alle ore 16 circa e trasmetterà in banda 40 e 20 metri. Potranno essere inviate QSL con Ari Bureau via IQ0FB, con Eurao/EuroBureau e sarà disponibile un diploma da richiedere con conferma di attivazione all’indirizzo qsl[at]773radiogroup.it .
Partecipando alla manifestazione si potranno osservare reperti della seconda guerra e mezzi ancora tenuti in efficienza dalla “THE FACTORY 1944“, associazione organizzatrice. Nella stessa tenuta e’ presente un museo permanente che raccoglie oggetti bellici ritrovati nei territori tra Anzio, Campoleone, Aprilia, Pomezia zone nelle quali si è tenuta la battaglia tra le forze alleate e le truppe tedesche in ritirata.

Qsl manager del nominativo speciale sarà per l’occasione IQ0FB SEZIONE ARI DI APRILIA


Immagine

Il 25 e 26 Maggio, in Aprilia via della Riserva Nuova 56, all’interno della Tenuta Calissoni Bulgari, avrà luogo l’evento rievocativo dell’80 Anniversario della Battaglia di Aprilia. Durante i due giorni si potra visitare gratuitamente la tenuta con visite guidate, il museo, e ammirae i veicoli militari oltre alla ricostruzione fedele di due campi militari uno Alleato ed uno Tedesco. Ci sarà il primo mercatino di mostra scambio di militaria ed il primo mercatino d’antiquariato. A cura della School Comix di Aprilia ci sarà la possibilità ai bambini di assistere a lezioni di fumetto. Il saboto pomeriggio si svolgerà il 2° concorso fotografico “Gli angeli del 44”. Inoltre nella serata di sabato e domenica ci saranno l’esibizioni di band con musiche anni 40. La domenica si esibirà la “City of Rome Pipe Band”. Inoltre sarà presente uno stand gastronomico e nella giornata di domenica un area giochi per bambini. L’ingresso gratuito con ampio parcheggio.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine