Messaggio 1 settembre 2006, 19:35

Attivazioni IQ6CC 13-19/9/2006 II7CC 22-24/9/2006

Immagine

2° ANNIVERSARIO COTA

Carabinieri On The Air

Il prossimo 19 Settembre 2006 ricorre il 2° Anniversario della fondazione della Associazione Carabinieri Radioamatori C.O.T.A. (Carabinieri On The Air).

In questi primi 2 anni di vita il sodalizio è cresciuto ed è stato molto attivo. Ad aggi conta oltre 175 soci sparsi in tutta Italia.

Abbiamo organizzato le prime due edizioni del nostro Diploma Radio raccogliendo significative somme da devolvere alla O.N.A.O.M.A.C. , questo grazie all'entusiasmante partecipazione della comunità  radioamatoriale.


Per celebrare questa particolare occasione, dal 13 al 19 settembre verrà  attivato il nominativo associativo IQ6CC sulle bande HF e VHF.


Inoltre in occasione del XVII Raduno Nazionale ANC che si terrà  a Bari dal 22 al 24 Settembre 2006, verrà  attivata sulle bande HF la stazione a nominativo speciale II7CC in CW, SSB e Digitale.QSL via Bureau o diretta.

QSL manager IZ8DDG Orlando Balisciano Villa Bisignano 5°Traversa,21 80147 Napoli - Italy.

Per QSL ricevute via diretta con busta preindirizzata e preaffrancata (o contributo) la risposta è via diretta - QSL ricevute via diretta senza busta preaffrancata (o contributo) la risposta è via bureau - QSL ricevute via bureau la risposta è via bureau. Per contributo si intende il preaffrancamento sufficiente per la risposta destinata all'OM richiedente oppure la somma di 1,00 USD o 1,00 Euro


Maggiori informazioni sulla nostra attività  potrai trovarla sul nostro sito web http://www.cota.cc

L'Associazione pubblica il bollettino telematico RADIO COTA, se desideri riceverlo puoi farne richiesta utilizzando l'apposito link sul nostro sito web


Se desideri maggiori informazioni sulle nostre iniziative scrivi a cota@cota.cc


ASSOCIAZIONE CARABINIERI RADIOAMATORI

C.O.T.A CARABINIERI ON THE AIR

PER AETHERA OMNI SERVO

Immagine

DESCRIZIONE
DELLO STEMMA

Lo stemma araldico del C.O.T.A. si compone di uno "Scudo di forma sannitica diviso in banda". Lo stemma è secondo l'Autore, unione di romanticismo e di pragmaticità .

Nella prima partizione, la Quercia, simbolo di forza ed emblema che guarda in avanti il passare del tempo tenendo conto del valore della tradizione, si lega con il Castello, che riconduce a Castelfidardo, luogo di costituzione del sodalizio. I colori di fondo sono il rosso e il verde, che rispettivamente simboleggiano l'ardore che si unisce, in un legame indissolubile, alla naturalezza e alla semplicità  d'intenti.

Il Castello riporta sul proprio lato destro la Santa Croce, chiaro richiamo alla natura cristiana del sodalizio, il quale trova in sè stesso il senso della fratellanza tra persone lontane e allo stesso tempo unite da comune spirito di corpo.

Nella seconda partizione, i Monti, il Mare ed i Cieli inneggiano alla distanza e alle difficoltà  comunicative. Elementi di una Pangea che si lascia dominare da una grande e allo stesso tempo armoniosa Antenna, ben incastonata nella natura e volta idealmente verso chi ha necessità  di far sentire la propria voce e ascoltare il prossimo.

Le Onde radio viaggiano uniformemente negli spazi infiniti, raggiungendo senza difficoltà  tanto il Mare quanto i Cieli e le più alte Vette, diventando in tal guisa simbolo silenzioso ed efficace di libertà  e uguaglianza.

La banda blu evidenzia dieci stelle d'argento, che raffigurano un firmamento che vuole illuminare e rappresentare i dieci Soci, fondatori della Associazione, ciascuno impegnato con le proprie forze a tenere ben salde le essenze della Corporazione.

Sotto lo scudo, su lista svolazzante d'azzurro, appare con grande risalto, attraverso caratteri dorati, romani e incisivi il motto "PER AETHERA OMNI SERVO".

Lo Scudo è attraversato elegantemente da due saette dorate, simbolo più incisivo del propagarsi delle onde elettromagnetiche. Le punte rivolte verso l'alto raggiungono idealmente il Cielo e quindi, nuovamente, l'Infinito.

Una banda dorata in testa allo scudo dona allo Stemma, come un diadema prezioso e nel contempo semplice e lapidario, il rigore e la serietà  di una unione come quella del C.O.T.A.

Cordialità 

Da un'idea di Antonino Cuomo IW4EKX , realizzazione grafica a cura di Gian Nicola Cadau
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine