Pagina 1 di 1

In Novembre arriva Origami

MessaggioInviato: 12 ottobre 2006, 23:20
da IK0ZCW
In novembre arriva Origami

Da Samsung e Devo i primi modelli

Niente Vista arriva Origami. Se per l'ultima versione del sistema operativo di Microsoft bisognerà  aspettare il 30 gennaio, per Natale invece farà  il suo debutto sugli scaffali dei negozi Origami, un altro progetto targato Bill Gates che è una sorta di anello di congiunzione tra il Pda e il notebook.
Saranno Samsung e Devo le prime aziende a rendere disponibile il prodotto in novembre a un prezzo di 1.100 euro per Samsung e 999 euro per Devo. Per queste cifre si potrà  acquistare un computer dalle dimensioni di circa 15x20 cm, che integra uno schermo touch screen da 7 pollici (risoluzione 1024 x 600), un processore Celeron (Samsung) o Via (Devo), un hard disk da 60 Gb e che dispone di 1 Gb o 512 Mb di Ram.

I due modelli utilizzano Windows Xp come sistema operativo (dal prossimo anno arriverà  anche la versione con Vista) e possono essere totalmente gestiti tramite penna o con la pressione delle dita. Alla base di tale progetto c'è l'idea di fornire un sistema estremamente portatile (il peso è di circa 800 g), che non richieda l'uso della tastiera (che comunque è compresa nella confezione in una versione ultracompatta) e offra un elevato grado di connettività  assicurati da 2 Usb e dalla possibilità  di collegamenti Bluetooth e Wifi 802.11. Il prodotto di Samsung integra anche un card reader.
L'autonomia nominale della batteria in dotazione è di quattro ore, ma saranno disponibili alcuni altri formati che permetteranno di arrivare sino a una dozzina di ore senza necessità  di ricarica.
I target potenziali spaziano dall'utente consumer al mondo professionale. Per attrarre le prima tipologia, al momento del lancio Samsung dovrebbe includere nella dotazione un kit per la ricezione del digitale terrestre.

Articolo tratto da Info-Radio n°41 del 12 ottobre 2006

Chi vuol ricevere gratuitamente settimanalmente tutti i giovedi' via e-mail "Info-Radio" puo' richiederlo a I1SCL Ovidio: i1scl@info-radio.it Per consultare l'indice generale degli argomenti pubblicati dal n.ro 1 al n.ro 52 dell'anno 2005: http://www.info-radio.it/bollettini/indice-2005.zip

Per rivedere qualsiasi bollettino arretrato, anche degli anni precedenti :
http://www.info-radio.it/bollettini/01-2005.zip (inserendo numero e anno che ti necessita)

Per consultare l'indice generale degli argomenti pubblicati nel 2006: http://www.info-radio.it/bollettini/indice-2006.zip


Immagine

PER CORTESIA PRENDI NOTA DEGLI ATTUALI NDIRIZZI E-Mail DI OVIDIO - I1SCL

i1scl@info-radio.it

ovidius.scl@libero.it

GLI ALTRI INDIRIZZI SONO SCADUTI E QUINDI NON PIU' VALIDI - CANCELLALI !

TI INFORMO CHE LA MIA NUOVA FREQUENZA DI "QRV" E' 145.250 MHz FM .

SONO "QRV" ANCHE SU RU9 (BORDIGHERA) RAGGIUNGIBILE VIA ECHO LINK (IW1RID)

VISITA IL SITO www.info-radio.it

Cordiali 73 da Ovidio I1SCL