Messaggio 14 ottobre 2015, 18:13

Allerta Meteo, il codice scende da "rosso" ad "arancione"

Roma, 14 ottobre - La Protezione Civile comunica: il precedente "codice rosso" di criticità idrogeologica per una serie di zone del territorio romano scende ad "arancione" (criticità moderata), livello peraltro valido per tutte le aree di allerta della Capitale e del Lazio. L'avviso è in vigore dal pomeriggio di oggi 14 ottobre e per le successive 12 ore.

E' comunque ancora valido l'avviso di condizioni meteorologiche avverse dal pomeriggio del 13 ottobre e per le successive 24 – 36 ore: previste sul Lazio "precipitazioni diffuse prevalentemente a carattere di rovescio o temporale forte. I fenomeni sono accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".

Date le condizioni meteo meno gravi e "l'abbassamento del livello idrometrico del reticolo primario", è stato disposto lo scioglimento del Centro Operativo Comunale. Sciolte anche le Unità di Crisi Locali, fatta eccezione per il Municipio VI.

Per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni o interventi contattare la Sala Operativa h24 dell'Ufficio di Protezione Civile di Roma Capitale al numero 06-67109200 o al numero verde 800854854.

13 OTT 2015 - RED
AGG. 14 OTT 2015
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine