"Io non rischio" nelle Piazze di Roma
20 ottobre - Si è concluso con successo il week end 17 e 18 ottobre dedicato a "IO NON RISCHIO": la campagna nazionale sulle buone pratiche di protezione civile, promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento di Protezione Civile. L’iniziativa ha coinvolto più di 4.000 volontari di protezione civile in oltre 400 punti informativi "Io non rischio" allestiti nelle piazze d’Italia per sensibilizzare i cittadini sui principali rischi del territorio: rischio sismico, rischio alluvione e maremoto.
A Roma sono stati allestiti 11 punti informativi di cui 5 dedicati al rischio di alluvione, 3 al rischio terremoto e 3 ai rischi terremoto e maremoto in altrettante piazze della Città nelle quali i Volontari delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile, con il supporto degli operatori della Protezione Civile di Roma Capitale, hanno illustrato ai cittadini, piccoli e grandi, i corretti comportamenti da seguire in caso di evento.
A Roma sono stati allestiti 11 punti informativi di cui 5 dedicati al rischio di alluvione, 3 al rischio terremoto e 3 ai rischi terremoto e maremoto in altrettante piazze della Città nelle quali i Volontari delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile, con il supporto degli operatori della Protezione Civile di Roma Capitale, hanno illustrato ai cittadini, piccoli e grandi, i corretti comportamenti da seguire in caso di evento.