Messaggio 2 novembre 2016, 15:31

Nuova partenza di generi di prima necessità per l’Umbria

Sisma centro Italia: nuova partenza di generi di prima necessità per l’Umbria

Proseguono le partenze di generi di prima necessità per aiutare le popolazioni colpite dal sisma centro Italia in questa nuova fase di emergenza. Dopo un primo invio di beni destinato alla comunità montana della Valnerina, anche questa mattina, 2 novembre, la Protezione Civile di Roma Capitale, in collaborazione con la Polizia Locale, ha inviato un nuovo carico di generi di prima necessità.

Tre mezzi della Polizia Locale ed un auto della Protezione Civile capitolina, con una trentina di bancali di materiale, sono partiti alla volta di Cascia. I beni di prima necessità, suddivisi e catalogati per macrotipologia, sono frutto della generosa raccolta della città di Roma effettuata in collaborazione con i Municipi all’indomani del primo sisma dello scorso 24 agosto.

Continua così l’impegno di Roma Capitale nei territori colpiti dal terremoto, che ha visto, fino al 31 ottobre scorso, l’impiego di personale in attività di supporto amministrativo/tecnico alle amministrazioni comunali di Norcia, Cascia, Monteleone di Spoleto e Preci; con il coordinamento dell’Ufficio Extradipartimentale Protezione Civile. Operatori della Protezione Civile sono attualmente presenti a Norcia impegnati in attività di assistenza alla popolazione colpita dalle nuove scosse della scorsa settimana.

Immagine

Pubblicazione del 02/11/2016
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine