Messaggio 17 dicembre 2009, 9:33

Mattinale del 17 dicembre 2009

Mattinale del 17 dicembre 2009

MALTEMPO

Persiste sull'Italia l'ondata di gelo proveniente dal nord-Europa che sta interessando da giorni la Penisola. Condizioni di tempo perturbato insisteranno al nord, con nevicate a quote basse e al sud, con temporali localmente forti e intensificazione dei venti.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso ieri un ulteriore avviso di avverse condizioni meteorologiche, che prevede dalla serata di mercoledì 16 dicembre, e per le successive 24-36 ore, precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità  sulle regioni meridionali, con fulmini e venti molto forti che interesseranno anche le due isole maggiori.

Sono previste, inoltre, nevicate fino a quote di pianura al centro-nord, mentre sulle centrali appenniniche la quota neve si spingerà  fino ai 400-600 metri.

Raccomandiamo, come sempre, prudenza nella guida, soprattutto durante le precipitazioni, rispettando i limiti di velocità  e mantenendo le distanze di sicurezza.
Raccomandiamo inoltre, se si devono attraversare zone dove sono previste nevicate, di montare gomme da neve o portare catene a bordo.

Il Dipartimento della Protezione Civile continuerà  a seguire l'evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di Protezione civile.

L'evoluzione delle condizioni meteorologiche sarà  aggiornata quotidianamente sui bollettini di vigilanza meteorologica pubblicati su questo sito internet.
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine