Pagina 1 di 1

CISAR - RNRE all'opera per l'emergenza maltempo

MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 21:52
da IK0ZCW
Immagine

Operazioni di soccorso a Castel di Sangro (Abruzzo).

Ecco una breve testimonianza andata in onda al Tg5 che vede impegnati i volontari CISAR dell' RNRE nell'emergenza maltempo.

L'amico Massimo IW6MKC della Sezione di Alto Sangro assieme a tutti gli amici del gruppo di Protezione Civile si sono immediatamente dati da fare nella loro zona a seguito dell'attivazione per l'emergenza maltempo da parte del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile anche delle strutture RNRE.

Un altro impegno concreto che va ad aggiungersi al lavoro svolto sempre con grande serietà e competenza da chi nella nostra Associazione ha scelto di dedicarsi anche al Volontariato di Protezione Civile.

Mauro IW3ROW Vice Presidente RNRE

Visualizza il video del servizio di TGCOM24 © del 8 febbraio 2012:
http://www.video.mediaset.it/video/tgcom24/ultimi_arrivi/282632/molise-al-gelo.html

Re: CISAR - RNRE all'opera per l'emergenza maltempo

MessaggioInviato: 11 febbraio 2012, 10:57
da IK0RNR
Mi dispiace che anche in questa Emergenza Neve che abbiamo in provincia di frosinone abbiamo potuto constatare l'ennesima discriminazione dell'ARI nei nostri confronti! ti racconto questo episodio successo ieri, un nostro Socio dell'ERA di frosinone ieri mattina era in Ascolto sulla frequenza dell'unità di crisi a 145.500 e chiedevano se c'era qualcuno disponibile per andare a coprire al comando dei Vigili Urbani di Ceccano, lui si e fatto presente e ha dato la sua disponibilità, dopo un po' lo hanno riichiamato dicendogli che era tutto risolto (sanno che e nostro socio dell'ERA di Frosinone e lo hanno volutamente mettere da parte!), la sera invece facevano ancora appelli per risolvere il problema! ho seguito costantemente tutto in quanto anche io mi trovavo in ascolto su quella Frequenza, questa e la prova concreta e la realtà dei fatti!, che c'è chi guarda prima e che parrocchia si appartiene!

Re: CISAR - RNRE all'opera per l'emergenza maltempo

MessaggioInviato: 11 febbraio 2012, 11:36
da IK0ZCW
I morti della Liguria, dell’Isola del Giglio, della recente nevicata forse ci possono essere di stimolo per prendere coscienza di molte cose, ma purtroppo ci sono questi personaggi che hanno altri interessi, invece di salvare vite umane!!!

Che tristezza.