Pagina 1 di 1

Napolitano e Monti agli Stati generali del volontariato

MessaggioInviato: 6 aprile 2012, 17:20
da IK0ZCW
COMUNICATO STAMPA
6 aprile 2012

Napolitano e Monti agli Stati generali del volontariato di protezione civile

Sarà il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Franco Gabrielli, ad aprire gli Stati Generali del Volontariato di Protezione civile, alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, venerdì 13 aprile alle ore 16, presso l’Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi Roma Tre. Nella giornata inaugurale interverranno anche Vasco Errani, Presidente della Conferenza dei Presidenti delle Regioni, e Simone Andreotti, Presidente della Consulta Nazionale del Volontariato di Protezione civile. A chiudere la prima giornata di lavori sarà il Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Monti.

Fino a domenica 15 aprile, i circa duecentocinquanta delegati delle organizzazioni nazionali, delle associazioni regionali e locali e dei gruppi comunali di volontariato di protezione civile si confronteranno su quattro temi – valori, rappresentanza, ruoli, risorse – per individuare le potenzialità dell’attuale sistema, analizzarne le criticità e tracciare la linea delle strategie future nell’ambito del Sistema Nazionale della Protezione Civile.

I giornalisti e i foto cineoperatori interessati a seguire l’evento devono accreditarsi inviando una mail all’indirizzo accrediti.stampa@protezionecivile.it entro e non oltre le ore 18 di mercoledì 11 aprile 2012, indicando la testata giornalistica, i dati anagrafici ed il numero di iscrizione all’albo. Si ricorda che nella giornata di venerdì l’accesso alla sede dell’iniziativa sarà consentito fino alle ore 15.30.