Messaggio 28 giugno 2013, 5:57

Maltempo: ancora piogge sulle regioni centro-settentrionali

COMUNICATO STAMPA
27 giugno 2013

Maltempo: ancora piogge sulle regioni centro-settentrionali

L’area depressionaria che da giorni staziona sull’Europa centrale ha concesso solo una breve pausa nel nostro Paese. Dalle prossime ore, infatti, torneranno condizioni di tempo instabile con precipitazioni dapprima sulle regioni settentrionali che, successivamente, si estenderanno anche a quelle centrali.

Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’avviso prevede, a partire dal pomeriggio di oggi, giovedì 27 giugno, precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, dapprima sul Piemonte e, dalla serata, anche sull’Emilia-Romagna. I fenomeni si estenderanno dalle prime ore di domani, venerdì 25 giugno, ad Abruzzo, Umbria e settori orientali del Lazio. Si potranno registrare rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile. Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (http://www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine