Pagina 1 di 1

Campo di Fare Verde nel Parco Alta Murgia stasera due eventi

MessaggioInviato: 24 luglio 2014, 11:30
da IK0ZCW
Obiettivo del campo: tutela ambientale e prevenzione incendi

A partire dalle 18.30, lezioni di radiocomunicazioni di emergenza e di arte casearia


Nell’ambito dell’ottavo campo di tutela ambientale e prevenzione incendi organizzato dall’associazione ambientalista Fare Verde, che si sta svolgendo nel Parco dell’Alta Murgia con il patrocinio di Ministero dell’ambiente, Parco nazionale dell’Alta Murgia, Provincia di Bari e Comune di Bitonto, oggi sono previsti due importanti eventi culturali e formativi nella masseria di Donato Berloco, in contrada Lamandra.

A partire dalle 18.30 l’associazione ARI Radiocomunicazioni in Emergenza, di Cassano delle Murge, terrà un incontro sulle radiocomunicazioni di emergenza, con due diversi momenti: una lezione teorica e l’installazione di una stazione mobile radio con prove radio che si collegherà con altri radioamatori utilizzando diverse frequenze.

Donato Berloco condurrà invece una visita didattica all’interno della sua masseria, illustrerà la sua attività casearia e trasformerà sotto gli occhi dei presenti il latte nei prodotti caseari tipici della nostra Murgia.
La partecipazione agli eventi è libera e gratuita. Si raccomanda di indossare un abbigliamento adeguato ai luoghi e al fresco della sera.

24 luglio 2014