Pagina 1 di 1

Protezione Civile presente alla Mezza Maratona Roma Ostia

MessaggioInviato: 3 marzo 2015, 12:41
da IK0ZCW
3 marzo - La 41a Edizione della Mezza Maratona – Half Marathon Roma Ostia (21,097 km) è una delle manifestazioni podistiche più amate e partecipata dagli atleti del nostro paese e non solo, tanto da diventare una consolidata tradizione per tutti i runners.
Su un totale di oltre 13.500 iscritti, ben 10.960 hanno tagliato il traguardo entro il tempo limite delle 3 ore stabilite dall’Organizzazione.
Per un evento così speciale non poteva mancare il sostegno della Protezione Civile di Roma Capitale che ha garantito, come nelle altre edizioni passate, la presenza di circa 100 volontari che, coordinati dal personale capitolino, hanno assicurato l’assistenza agli atleti lungo l’intero percorso di gara.
La Protezione Civile si è avvalsa, per il coordinamento, della Sala Operativa Mobile – Carro Comando, posizionata presso il traguardo fissato alla rotonda di Ostia e del dispositivo di radiocomunicazioni allestito dalle Associazioni di Volontariato e direttamente collegato con il sistema di soccorso sanitario.
La collaborazione con la macchina dell’assistenza della Croce Rossa, ha così gestito gli inevitabili piccoli infortuni e malori che si sono succeduti nel corso della gara, garantendo l’immediatezza degli interventi, che è fondamentale in queste situazioni.
La bella e soleggiata giornata primaverile e lo spirito di festa e sport hanno contribuito al buon esito della gara, accompagnando atleti e spettatori per tutta la durata della manifestazione.