Pagina 1 di 1

Canonizzazione della Beata Madre Teresa di Calcutta

MessaggioInviato: 2 settembre 2016, 12:51
da IK0ZCW
Canonizzazione della Beata Madre Teresa di Calcutta: l’impegno della Protezione Civile di Roma Capitale

Immagine

Altro impegno importante che vede la partecipazione della Protezione Civile di Roma Capitale per il Giubileo.
Sabato 3 settembre appuntamento con il Giubileo del Volontariato e degli operatori della Misericordia, mentre domenica 4 settembre l’attesa Canonizzazione della Beata Madre Teresa di Calcutta.


Sabato 3 settembre 20 operatori della Protezione Civile Capitolina, affiancati dai Volontari del Servizio Civile “Giovani per il Giubileo”, saranno impegnati, dalla mattina e fino a cessate esigenze, nel coordinamento dei 170 volontari dislocati nelle aree di presidio di protezione civile.

Sette le aree individuate attorno all’area di San Pietro lungo Via delle Conciliazione da Via Rusticucci a Vicolo dell’erba e lungo le dorsali da Largo del Colonnato alla Metro Ottaviano e da Largo degli Alicorni a Piazza Porta Cavalleggeri.

Previsto, inoltre, un punto per la distribuzione dell’acqua su Via della Conciliazione (fronte Auditorium) in prossimità del Posto di Comando Avanzato – PCA - dell’ Ufficio Extradipartimentale della Protezione Civile. Il PCA sarà il punto di riferimento per i pellegrini e supporto ai coordinatori di area, impegnati nelle attività di assistenza e gestione del flusso e deflusso dei partecipanti alle celebrazioni e resterà in costante contatto con la Sala Operativa di Porta Metronia.


Domenica 4 settembre altri 20 operatori della Protezione Civile Capitolina, nuovamente affiancati dai Volontari del Servizio Civile “Giovani per il Giubileo”, saranno impegnati nel coordinamento dei 270 volontari dislocati nelle otto aree di presidio di protezione civile attorno all’area di San Pietro che, rispetto al giorno precedente, saranno potenziate lungo Via della Conciliazione fino all’incrocio con Via Traspontina.

Tre i punti di distribuzione dell’acqua allestiti per l’evento: in Piazza Sant’Uffizio, in Piazza Risorgimento, dove sarà presente una tenda refrigerata e in Via della Conciliazione (fronte auditorium) nei pressi del Posto di Comando Avanzato.

Un funzionario della Protezione Civile di Porta Metronia, inoltre, sarà presente, entrambe le giornate, presso la Sala Gestione Giubileo, in funzione di collegamento con i coordinatori presenti nell’area di San Pietro.

Per l’occasione saranno attivi dei Punti Lis, il servizio di accoglienza e informazione per le persone sorde messo a disposizione dalla Protezione Civile di Roma Capitale. Sabato 3 sarà attivo un Punto Lis presso il Posto di Comando Avanzato in Via della Conciliazione, mentre domenica 4 saranno attivi due Punti Lis: uno in Via della Conciliazione e uno in Piazza Pio XII.

Pubblicazione del 02/09/2016