Messaggio 8 settembre 2016, 18:59

Terremoto Italia centrale: primi cittadini di Accumoli a ...

Terremoto Italia centrale: primi cittadini di Accumoli a San Benedetto del Tronto

7 settembre 2016

I trasferimenti dovrebbero terminare sabato prossimo

Sono partiti, oggi 7 settembre, per San Benedetto del Tronto i primi 30 cittadini di Accumoli che saranno ospitati in alcuni hotel della costa. Il trasferimento di circa 225 persone è curato dai Sindaci, di Accumoli e di San Benedetto, supportati da personale del Dipartimento della Protezione Civile e della Regione Lazio.

Lo scorso 4 settembre il Comune di San Benedetto ha pubblicato un bando per richiedere la disponibilità delle strutture alberghiere ad accogliere le persone di Accumoli che, a seguito del terremoto del 24 agosto, non possono rientrare nella propria casa. Hanno risposto all’avviso del Comune trenta albergatori e Federalberghi, ha siglato una convenzione con Regione Lazio e i Comuni interessati nella quale è disciplinata l’ospitalità.

Assieme alle famiglie San Benedetto ospiterà anche gli uffici comunali del Comune di Accumoli presso la ex scuola Curzi, in via Golgi.

Particolare attenzione sarà data all’assistenza psico-sociale alle famiglie. A tale proposito i bambini di Accumoli saranno ospitati con le loro famiglie in un unico albergo nei pressi della scuola che frequenteranno.
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine