Pagina 1 di 1

Allerta Meteo - Protezione C. al lavoro nelle zone coinvolte

MessaggioInviato: 10 settembre 2016, 15:17
da IK0ZCW
Molte le richieste di intervento ricevute dalla Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale a causa del violento temporale che si è abbattuto su Roma nel pomeriggio di oggi.

Sono state 40 le segnalazioni per allagamenti stradali e alcuni alberi caduti, localizzate soprattutto in zona Aurelio, Boccea, Monte Sacro, Nuovo Salario e zone limitrofe a Via Palmiro Togliatti.

Impegnate 25 Organizzazioni di Volontariato, già presenti sul territorio di Roma per la campagna Anti Incendio Boschivo, che hanno immediatamente convertito l’attrezzatura presente sui propri mezzi, per poter intervenire sugli allagamenti.

Richiesto, inoltre, l’intervento della Sala Operativa Acea per problemi al sistema fognario in Via Battistini e Via Ginetti.

Attivati operatori e mezzi dell’Ama per interventi di spazzamento e rimozione delle foglie in alcune strade, causa di ostruzione degli imbocchi delle caditoie stradali.

La Prefettura di Roma e la Sala Situazioni Italia del Dipartimento Protezione Civile sono state in continuo contatto con Protezione Civile di Roma Capitale per gli aggiornamenti sulla situazione.

La situazione è attualmente monitorata dalla Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale.

Immagine

Pubblicazione dell'11/09/2016