Messaggio 25 settembre 2016, 21:50

Inaugurato un centro multifunzionale a Montegallo

25 settembre 2016

Realizzato dai volontari e tecnici dell’Emilia-Romagna

Garantire servizi che rappresentano il collante e l’identità di una comunità: con questa finalità è stato realizzato dall’Emilia Romagna un centro polifunzionale a Montegallo, in provincia di Ascoli Piceno, Comune adottato dalla Regione dopo il terremoto del 24 agosto.

All’inaugurazione, che si è tenuta stamattina, hanno partecipato il capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizo Curcio, il commissario straordinario per la ricostruzione Vasco Errani, la vice-presidente della Regione Marche Anna Casini, l’assessore alla protezione civile dell’Emilia-Romagna, Paola Gazzolo e il sindaco di Montegallo, Sergio Casiani.

La cittadella è composta da 42 moduli riscaldati e con opere di urbanizzazione complete - dalla rete fognaria all’illuminazione - dove sono collocate le sedi del Municipio, della Scuola primaria ‘G.M. Rizzi’, della farmacia e dell’ambulatorio del medico di base e del Corpo forestale dello Stato, oltre a una chiesa.

Il capo Dipartimento ha sottolineato come questa inaugurazione ci ricorda che la donazione deve essere fatta secondo le esigenze di chi riceve il dono. La realizzazione del centro è stata inserita, infatti, in un progetto pensato e ragionato insieme al territorio.
Il centro, che si trova nel campo sportivo del paese a Balzo, è stato realizzato in poco più di due settimane da volontari e tecnici della Regione Emilia Romagna.
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine