Messaggio 26 ottobre 2016, 15:09

Terremoto centro Italia: assistenza alla popolazione

COMUNICATO STAMPA
26 ottobre 2016

Terremoto centro Italia: assistenza alla popolazione

Sono complessivamente 834 i cittadini ospitati in alberghi e strutture ricettive distribuite nelle province interessate dal sisma - più della metà negli hotel di San Benedetto del Tronto. In 145, invece - tra abruzzesi, amatriciani e accumolesi - hanno scelto di trasferirsi presso le abitazioni del progetto C.A.S.E., messe a disposizione nel comune dell’Aquila, o nei MAP localizzati in altri comuni d'Abruzzo. Restano, infine, 134 le persone ospitate in residenze sanitarie assistenziali nelle quattro regioni colpite dal sisma del 24 agosto.

A due mesi dal sisma è quasi completa la chiusura dei campi di accoglienza: sono solo 23 le persone ancora alloggiate in tenda. Nello specifico risultano 17 persone alloggiate per lo più in tende sparse sul territorio delle Marche , mentre nel Lazio, nell’unico campo a Saletta, frazione di Amatrice, sono ospitate 6 persone. In Umbria non risultano più persone alloggiate nelle tende sparse.
Ad Amatrice, per garantire un punto di riferimento e di supporto alla popolazione, rimarrà ancora aperta l’area di accoglienza di Saletta e, inoltre, è in fase di riprogrammazione l’utilizzo delle 3 mense, gestite dalla Regione Lazio, ad Amatrice centro, Saletta e Torrita.
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine