Messaggio 19 agosto 2008, 18:21

Incendi boschivi: in azione in Albania canadair della P. C.

Incendi boschivi: in azione in Albania canadair della Protezione Civile Nazionale

E' al lavoro da questa mattina il Canadair italiano inviato dal Dipartimento della Protezione Civile in risposta alla richiesta di supporto aereo anti-incendio boschivo inoltrata ieri sera dalle autorità  albanesi al Governo Italiano, in relazione ai numerosi incendi sviluppatisi nelle zone di Valona e Gijrocaster.

Il Canadair della Protezione Civile Nazionale, capace di rilasciare sulle fiamme 6.000 litri d'acqua ad ogni lancio, è decollato questa mattina all'alba dall'aeroporto di Lamezia con due equipaggi, così da assicurare l'operatività  continuativa del mezzo. Atterrato all'aeroporto internazionale di Tirana, è entrato nella disponibilità  della protezione civile locale per supportare le forze albanesi nelle operazioni di spegnimento dei vasti incendi che stanno interessando alcune zone del Paese.

I piloti italiani proseguiranno le operazioni di spegnimento dall'alto finchè le condizioni di luce consentiranno di operare in sicurezza e, come richiesto dal Governo albanese, resteranno a disposizione così da poter riprendere le attività  alle prime luci dell'alba di domani.
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine