Pagina 1 di 1

Mattinale del 1 ottobre 2008

MessaggioInviato: 1 ottobre 2008, 21:21
da IK0ZCW
Mattinale del 1 ottobre 2008

MALTEMPO IN SICILIA
A causa di una perturbazione attiva sul Mediterraneo, il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato ieri un avviso di avverse condizioni meteorologiche, valido dalla serata di ieri, 30 settembre, e per le successive 24 ore.
L'avviso ha previsto che potrebbero verificarsi precipitazioni a carattere temporalesco, anche di forte intensità , sulla Sicilia. I fenomeni, che potrebbero essere accompagnati da forti raffiche di vento e da fulmini, saranno più frequenti e intensi sui settori meridionali ed occidentali della Sicilia e sui mari prospicienti l'Isola.
L'evoluzione della situazione verrà  quotidianamente aggiornata sui bollettini di vigilanza meteorologica pubblicati su questo sito internet, mentre le eventuali situazioni di criticità  saranno seguite dalla Sala Situazioni Italia del Dipartimento della Protezione Civile, in costante contatto le locali strutture di protezione civile.

DISINNESCO ORDIGNI BELLICI
Oggi, 1 ottobre, inizieranno le operazioni per il disinnesco e il brillamento di una bomba d'aereo di fabbricazione inglese rinvenuta in modo fortuito nel Comune di Furci, in Provincia di Chieti.
Per motivi di sicurezza sarà  necessaria l'evacuazione di 250 persone dalle abitazioni circostanti l'area e verranno sgomberate e chiuse le strade interessate dalle operazioni. Inoltre, sarà  temporaneamente interrotta l'erogazione dell'acqua potabile e dell'energia elettrica.