Pagina 1 di 1

Maltempo: ancora nevicate al Nord Italia

MessaggioInviato: 30 novembre 2008, 17:49
da IK0ZCW
COMUNICATO STAMPA
29-11-2008

Maltempo: ancora nevicate al Nord Italia

Sarà  ancora il maltempo nelle prossime ore a caratterizzare la situazione meteorologica su gran parte del Paese. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche valido dalla serata di oggi a causa delle nevicate, da deboli a moderate, sulle regioni del nord. Sui settori sud-occidentali del Piemonte la quota neve scenderà  fino in pianura, mentre sul resto del nord il limite delle nevicate sarà  al di sopra dei 400-600 metri.

Sono previsti, inoltre, venti forti sud-occidentali su sul medio e basso versante tirrenico, con mareggiate lungo le coste esposte.

Le precipitazioni, da sparse a diffuse con rovesci o temporali, anche di forte intensità  interesseranno dapprima la Sardegna per estendersi alle restanti regioni del centro del Paese, fino ad interessare il Veneto ed il Friuli Venezia Giulia.

La Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile seguirà  l'evolversi della situazione in contatto con le Prefetture e con le locali strutture di protezione civile, nonchè mediante la pubblicazione quotidiana sul proprio sito '“ www.protezionecivile.it '“ dei bollettini di vigilanza meteorologica nazionale e fornendo tutti gli aggiornamenti che si renderanno, con il passare delle ore, disponibili.