Messaggio 3 maggio 2009, 16:41

3 maggio - La situazione in Abruzzo

3 maggio - La situazione in Abruzzo

Sciame sismico
Nell'ambito dello sciame sismico in corso nell'aquilano, una nuova replica è stata avvertita questa mattina dalla popolazione. Le località  prossime all'epicentro sono state L'Aquila, Pizzoli e Collimento. L'evento, di magnitudo 3.2, è stato registrato alle 7,14.

Interventi per la messa in sicurezza del territorio
Proseguono le attività  del Sistema nazionale della Protezione civile per mettere in sicurezza il territorio colpito dal terremoto.

Acquedotto del Chiarino
Sulla strada di servizio dell'acquedotto del Chiarino, tecnici dei Vigili del fuoco, del Dipartimento della Protezione civile, del Genio Militare, del Corpo Forestale dello Stato e rappresentanti del Parco del Gran Sasso e del Consorzio dell'Acquedotto del Gran Sasso stanno effettuando dei sopralluoghi per verificare l'evoluzione del dissesto idrogeologico in atto.
Le squadre operative sono al lavoro per coprire con teli impermeabili l'area franata e convogliare le acque in quota in prossimità  dell'area dissestata. L'intervento prevede la successiva stabilizzazione del sito con la sistemazione della strada e la predisposizione di argini.

Il costone Paganica-Assergi
Proseguono le attività  della squadra di rocciatori disgaggiatori per la messa in sicurezza di una parete rocciosa sulla strada statale 17 bis, nel tratto Paganica Assergi, in prossimità  del Santuario della Madonna d'Appari.
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine