Pagina 1 di 1

Mattinale dell'8 giugno 2009

MessaggioInviato: 8 giugno 2009, 21:48
da IK0ZCW
Mattinale dell'8 giugno 2009 - Maltempo al nord - Evento sismico - Incendi boschivi

Maltempo
Nella giornata di oggi 8 giugno sui settori alpini e prealpini di Piemonte e Lombardia si verificheranno precipitazioni sparse e diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati localmente elevati. Piogge da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità , su Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia e Triveneto, con quantitativi cumulati localmente moderati.
Nel resto delle zone del nord Italia poco nuvoloso con addensamenti nella seconda parte della giornata specie sui settori appenninici, associati ad occasionali rovesci o temporali.
Al centro il cielo si presenterà  poco nuvoloso con addensamenti pomeridiani lungo la dorsale appenninica dove vi saranno occasionali e brevi rovesci o temporali.
Al sud cielo sereno o poco nuvoloso.

Nella giornata di oggi 8 giugno sui settori alpini e prealpini di Piemonte e Lombardia si verificheranno precipitazioni sparse e diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati localmente elevati. Piogge da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità , su Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia e Triveneto, con quantitativi cumulati localmente moderati. Nel resto delle zone del nord Italia poco nuvoloso con addensamenti nella seconda parte della giornata specie sui settori appenninici, associati ad occasionali rovesci o temporali. Al centro il cielo si presenterà  poco nuvoloso con addensamenti pomeridiani lungo la dorsale appenninica dove vi saranno occasionali e brevi rovesci o temporali. Al sud cielo sereno o poco nuvoloso.
L'evoluzione delle condizioni meteorologiche sarà  aggiornata quotidianamente sui bollettini di vigilanza meteorologica pubblicati su questo sito internet.

Evento sismico in provincia de L´Aquila
Alle 21.21 del 7 giugno l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di magnitudo di 3.6, avvertita dalla popolazione.
L'epicentro è stato localizzato nei comuni de L´Aquila, Fossa e Poggio Picenze.

Incendi boschivi
Nella giornata di ieri, 7 giugno, 3 sono stati gli interventi della flotta aerea antincendi boschivi tutti nella Provincia di Reggio Calabria.