Pagina 1 di 1

Mattinale del 15 giugno 2009

MessaggioInviato: 15 giugno 2009, 21:13
da IK0ZCW
Mattinale del 15 giugno 2009 - 5 incendi boschivi nel sud Italia

Incendi boschivi
La flotta aerea dello Stato ieri ha realizzato 5 interventi sul territorio nazionale: 1 un Puglia, 2 Calabria, 1 in Sicilia e 1 un Sardegna.
Tra gli elicotteri impiegati un Canadair 24R per il controllo di un incendio di arbusti e macchia in provincia di Nuoro.
Lo stesso tipo di mezzo è stato impiegato anche nella Provincia di Ragusa nel pomeriggio. In Provincia di Reggio Calabria sono intervenuti un Canadair 28 per lo spegnimento di un incendio intorno alle 14.00, mentre due Canadair R16 hanno operato nel tardo pomeriggio.
Infine a Taranto è stato spento un incendio divampato su una estesa superficie boscata grazie a due Canadair 28 e 23R e a all'intervento del Georgia Peach.

Situazione meteorologica
Fino a martedì 16 giugno il tempo sarà  stabile su tutta la penisola, ad esclusione dei rilievi alpini e prealpini dove si potranno verificare piogge isolate, o temporali, con possibili estensione nel pomeriggio sui settori pianeggianti del Triveneto. I quantitativi saranno da deboli a localmente moderati.

L'evoluzione delle condizioni meteorologiche sarà  aggiornata quotidianamente sui bollettini di vigilanza meteorologica pubblicati su questo sito internet.