Messaggio 26 giugno 2009, 19:24

Maltempo: in arrivo una perturbazione sulle regioni adriatic

COMUNICATO STAMPA
26-06-2009

Maltempo: in arrivo una perturbazione sulle regioni adriatiche

La confluenza di correnti temperate provenienti dall'area balcanica, e il forte riscaldamento dovuto alle ore diurne darà  origine nelle prossime 24/36 ore a condizioni di instabilità  sulla zona centro-meridionale dell'Italia. In particolare interesserà  il versante medio e basso adriatico. Le ore pomeridiane saranno caratterizzate dal picco dell'instabilità  che culminerà  in temporali, anche di tipo intenso.

Sulla base dei modelli disponibili il Dipartimento della Protezione civile ha pertanto emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche che prevede, dal primo pomeriggio di domani, sabato 27 giugno, precipitazioni locali sparse a carattere temporalesco sulle regioni centro-meridionali, con particolare intensità  sulle zone interne e montuose del medio e basso versante adriatico. I fenomeni, potranno essere accompagnati da forti raffiche di vento, frequente attività  elettrica ed isolate precipitazioni caratterizzate dalla presenza di grandine.

Il Dipartimento della Protezione civile seguirà  l'evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile.
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine