Pagina 1 di 1

Firmato il decreto che individua le aree per i Map

MessaggioInviato: 21 luglio 2009, 19:13
da IK0ZCW
Firmato il decreto che individua le aree per i Map

E' stato firmato ieri, 20 luglio, dal Commissario delegato il decreto che individua le aree destinate ai Map, Moduli abitativi provvisori, e alle connesse opere di urbanizzazione.

Le aree saranno nei comuni di Barete, Barisciano, Capestrano, Caporciano, Carapelle Calvisio, Castelvecchio Calvisio, Fossa, Lucoli, Navelli, San Pio delle Camere, Sant'Eusanio Forconese, Tione degli Abruzzi, Montebello di Bertona, Bussi sul Tirino, Tossicia, Arsita, Fagnano Alto e Rocca di Cambio, in corrispondenza delle particelle catastali specificate nell'allegato del decreto.

Le aree sono state proposte dai Sindaci dei Comuni attraverso il Piano particellare di esproprio, che è stato consegnato alla Di.Coma.C. insieme al piano progettuale preliminare. La struttura commissariale ha poi verificato da un punto di vista tecnico le aree e ne ha dato comunicazione alla Regione. Con questo decreto gli insediamenti, le opere e i servizi sono dichiarati di pubblica utilità , indifferibilità  e urgenza e le aree verranno occupate d'urgenza.

Il decreto sarà  pubblicato su due giornali e sarà  efficace quando sarà  pubblicato sull'albo comunale dei Comuni in cui ricadono le aree.

Per la redazione dello stato di consistenza e dell'immissione in possesso, i tecnici designati dalla struttura commissariale hanno accesso alle aree dalle 8.00 di martedì 21 luglio.

21-07-2009