Pagina 1 di 1

Maltempo: da domani temporali al nord e venti forti

MessaggioInviato: 3 settembre 2009, 21:56
da IK0ZCW
COMUNICATO STAMPA
03-09-2009

Maltempo: da domani temporali al nord e venti forti sulle regioni centro-settentrionali

Il fine settimana si annuncia all'insegna del maltempo e sarà  caratterizzato da precipitazioni al Nord, in particolare sul settore centro-orientale, per gli effetti di un nuovo fronte perturbato di origine atlantica, accompagnato da un significativo rinforzo dei venti sulle regioni centro-settentrionali, specialmente sui settori di ponente.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di avverse condizioni meteorologiche che prevede dalla mattinata di domani, venerdì 4 settembre, temporali o rovesci anche forti sulle regioni nord-orientali. Durante le precipitazioni si registreranno venti forti, attività  elettrica e locali grandinate. Si segnalano inoltre venti molto forti sulle regioni centro-settentrionali e sulla Sardegna con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
A quanti abbiano programmato escursioni o attività  nautica diportistica, si consiglia di seguire con attenzione l'evoluzione delle condizioni meteo per valutare la fattibilità  dell'attività  pianificata.
Il Dipartimento della Protezione civile continuerà  a seguire l'evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile. Sul sito www.protezionecivile.it è possibile consultare i bollettini di vigilanza meteorologica, aggiornati quotidianamente e, se necessario, saranno comunicati eventuali avvisi di avverse condizioni meteorologiche, così da fornire tutti gli aggiornamenti che si renderanno disponibili con il passare delle ore.