Pagina 1 di 1

Pronte per consegna le prime abitazioni del progetto C.A.S.E

MessaggioInviato: 28 settembre 2009, 15:13
da IK0ZCW
Pronte per la consegna le prime abitazioni del progetto C.A.S.E.

Immagine

Il 29 settembre, con l'inaugurazione di 19 edifici del Progetto C.A.S.E. nei quartieri di Bazzano e Cese di Preturo, le prime famiglie aquilane possono lasciare le strutture di accoglienza ed entrare in una vera casa, da abitare fino al momento di tornare nella propria, una volta riparata o ricostruita.

Questa mattina il Comune ha stipulato i primi atti di assegnazione in comodato d'uso gratuito alle famiglie che nella giornata di domani entreranno negli alloggi provvisori.

Con la cerimonia di consegna delle chiavi - alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi, del Capo Dipartimento Guido Bertolaso e delle autorità  locali - prende il via l'assegnazione degli appartamenti dei Complessi Antisismici ed Ecosostenibili, già  completi di mobilio, e dotati anche di elettrodomestici e di tutti i complementi d'arredo necessari a vivere quotidianamente e confortevolmente in una casa.

Gli alloggi sono distribuiti su due o tre piani e hanno diversa metratura, in base alla composizione dei nuclei familiari cui sono destinati. E' disponibile anche una tipologia di alloggio per diversamente abili, già  fornita degli ausili necessari per ospitare una persona con disabilità  motoria.

Dal mese di giugno una struttura tecnica è al lavoro per la realizzazione in 19 aree dei 184 complessi del Progetto C.A.S.E. '“ una delle soluzioni adottate per i cittadini aquilani con una abitazione di tipo E, F o in 'zona rossa'