Apre lo sportello per il cittadino
Apre lo sportello per il cittadino
Un punto informativo, a cui rivolgersi per conoscere agevolazioni e modalità  di presentazione delle domande, ma anche uno sportello a cui chiedere assistenza in caso di problemi particolari. Questo è l'Urp, Ufficio relazioni con il pubblico, che ha aperto oggi, 13 ottobre, all'interno dell'ex palestra della Scuola della Guardia di Finanza di Coppito.
Con orario continuato dalle ore 10 alle 16 dal lunedì al venerdì, l'Urp parte sperimentalmente e, in questa prima fase, si concentra sul servizio allo sportello con risposte immediate o con la presa in carico delle domande più specifiche, che vengono costantemente monitorate. Il cittadino viene infatti ricontattato dall'operatore che lo informa sull'andamento della sua pratica. In un secondo periodo il servizio sarà  potenziato con risposte anche per telefono ed e-mail e verrà  aperta un'isola informatica per la navigazione in internet.
All'interno dell'URP due sportelli sono dedicati esclusivamente al Progetto C.A.S.E., con lo scopo di dare informazioni e assistenza ai cittadini assegnatari di un appartamento del Piano, anche attraverso il servizio e-mail: infocase@protezionecivile.it Quest'indirizzo di posta si affianca ad un altro servizio e-mail già  attivato dal Comune dell'Aquila per rispondere alle questioni legate al Progetto C.A.S.E., in particolare alle assegnazioni: case@comune.laquila.it
Il progetto 'Sportello al pubblico'
Un punto informativo, a cui rivolgersi per conoscere agevolazioni e modalità  di presentazione delle domande, ma anche uno sportello a cui chiedere assistenza in caso di problemi particolari. Questo è l'Urp, Ufficio relazioni con il pubblico, che ha aperto oggi, 13 ottobre, all'interno dell'ex palestra della Scuola della Guardia di Finanza di Coppito.
Con orario continuato dalle ore 10 alle 16 dal lunedì al venerdì, l'Urp parte sperimentalmente e, in questa prima fase, si concentra sul servizio allo sportello con risposte immediate o con la presa in carico delle domande più specifiche, che vengono costantemente monitorate. Il cittadino viene infatti ricontattato dall'operatore che lo informa sull'andamento della sua pratica. In un secondo periodo il servizio sarà  potenziato con risposte anche per telefono ed e-mail e verrà  aperta un'isola informatica per la navigazione in internet.
All'interno dell'URP due sportelli sono dedicati esclusivamente al Progetto C.A.S.E., con lo scopo di dare informazioni e assistenza ai cittadini assegnatari di un appartamento del Piano, anche attraverso il servizio e-mail: infocase@protezionecivile.it Quest'indirizzo di posta si affianca ad un altro servizio e-mail già  attivato dal Comune dell'Aquila per rispondere alle questioni legate al Progetto C.A.S.E., in particolare alle assegnazioni: case@comune.laquila.it
Il progetto 'Sportello al pubblico'