La Protezione civile a Venezia per parlare di comunicazione
La Protezione civile a Venezia per parlare di comunicazione in emergenza
Si svolge nell'isola di San Servolo a Venezia, dal 19 al 20 novembre, il tradizionale incontro autunnale del Club of Venice, organismo informale che riunisce i responsabili della comunicazione istituzionale degli Stati e delle istituzioni europee.
La mattinata del primo giorno è interamente dedicata alla comunicazione in emergenza. In apertura l'intervento del Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Guido Bertolaso, nell'anno in cui l'emergenza rifiuti in Campania, il terremoto in Abruzzo e l'alluvione nel messinese hanno visto impegnata la Protezione Civile italiana.
Nella sessione dedicata alla comunicazione in emergenza, la responsabile del Servizio Comunicazione della Protezione civile, Barbara Altomonte, illustra le azioni e le strategie adottate dopo il terremoto del 6 aprile all'Aquila. Dagli incontri con i cittadini, alle visite delle istituzioni e delle personalità  del mondo dello spettacolo e della cultura per mantenere alta l'attenzione sull'Abruzzo, alla campagna di comunicazione integrata 'Gli strumenti per ripartire'
Si svolge nell'isola di San Servolo a Venezia, dal 19 al 20 novembre, il tradizionale incontro autunnale del Club of Venice, organismo informale che riunisce i responsabili della comunicazione istituzionale degli Stati e delle istituzioni europee.
La mattinata del primo giorno è interamente dedicata alla comunicazione in emergenza. In apertura l'intervento del Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Guido Bertolaso, nell'anno in cui l'emergenza rifiuti in Campania, il terremoto in Abruzzo e l'alluvione nel messinese hanno visto impegnata la Protezione Civile italiana.
Nella sessione dedicata alla comunicazione in emergenza, la responsabile del Servizio Comunicazione della Protezione civile, Barbara Altomonte, illustra le azioni e le strategie adottate dopo il terremoto del 6 aprile all'Aquila. Dagli incontri con i cittadini, alle visite delle istituzioni e delle personalità  del mondo dello spettacolo e della cultura per mantenere alta l'attenzione sull'Abruzzo, alla campagna di comunicazione integrata 'Gli strumenti per ripartire'