Messaggio 25 novembre 2009, 21:32

Protocollo d'intesa con i Collegi Geometri e Geometri Laurea

Protocollo d'intesa con i Collegi Geometri e Geometri Laureati dell'Abruzzo

Il 25 novembre è stato firmato un protocollo d'intesa tra il Dipartimento della Protezione Civile e i Collegi dei Geometri e Geometri Laureati dell'Abruzzo relativo alle prestazioni professionali per i lavori di ricostruzione e recupero delle opere pubbliche e private danneggiate dal terremoto del 6 aprile.

In particolare, i professionisti si impegnano a determinare il compenso per la loro prestazione lavorativa sulla base del Decreto Ministeriale 04.04.2001, per quanto riguarda i lavori relativi patrimonio pubblico, e sulla base della legge n.144 del 04/03/1949 per quelli relativi al patrimonio privato. E' il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati del luogo dove si svolge la prestazione lavorativa a rilasciare il parere di congruità  di onorari e spese.

Nel determinare i compensi, i professionisti si impegnano a non richiedere maggiorazioni in relazione all'urgenza, alle particolari difficoltà  di esecuzione, alle condizioni disagiate dei lavori e agli incarichi parziali. I compensi accessori (spese) saranno limitati ad una percentuale non superiore al 20% dell'onorario.

Infine, i professionisti si impegnano a non effettuare direttamente prestazioni legate alla ricostruzione di immobili per i quali hanno espresso gli esiti di agibilità  in qualità  di verificatori accreditati Di.coma.c.

25-11-2009
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine