Pagina 1 di 1

Terremoto Abruzzo: minimi danni agli chalet di San Demetrio

MessaggioInviato: 4 gennaio 2010, 17:12
da IK0ZCW
COMUNICATO STAMPA
03-01-2010

Terremoto Abruzzo: minimi danni agli chalet di San Demetrio ne' Vestini

Da alcune settimane qualsiasi notizia, piccola o grande che sia, riguardante l'emergenza terremoto Abruzzo acquista estrema evidenza anche nelle cronache nazionali. Ne è un'ultima prova ciò che è accaduto nell'area di San Demetrio Ne' Vestini, dove un semplice tentativo di effrazione di tre portoncini degli chalet di legno che saranno consegnati agli sfollati assurge agli onori della cronaca e diventa un episodio di grande interesse.

Sembra quasi che in tutto ciò che riguarda le attività  che si stanno realizzando in favore della popolazione colpita dal terremoto si voglia cercare il pelo nell'uovo e comunque trovare un motivo per un facile scoop.

Anche nel caso di San Demetrio Ne' Vestini, ad esempio, nonostante più organi di informazione denuncino un ritardo nella consegna dei moduli abitativi provvisori proprio a causa del tentativo di scasso, non ci sarà  nessun cambiamento di programma. Gli chalet di legno saranno consegnati come previsto nella giornata di martedì 5 gennaio, continuando così ad essere rispettato il programma di tutte le opere destinate a rendere il meno disagevole possibile il periodo che gli aquilani dovranno trascorrere in alloggi provvisori peraltro più decorosi di quanto sia mai accaduto in passato in situazioni analoghe, in attesa della ricostruzione delle loro abitazioni distrutte o danneggiate dal terremoto.

L'Aquila, 3 gennaio 2010