Pagina 1 di 1

Il progetto la Protezione Civile e l’accoglienza di Roma Cap

MessaggioInviato: 20 settembre 2024, 15:25
da IK0ZCW
Il progetto la Protezione Civile e l’accoglienza di Roma Capitale per il Servizio Civile Universale. Ultimi giorni per la presentazione delle domande.

19 set 2024

In vista del Giubileo 2025, il Dipartimento Protezione Civile di Roma Capitale ha avviato il progetto di Servizio Civile Universale: “La Protezione Civile e l'accoglienza di Roma Capitale", volto a offrire a 30 giovani volontari l’opportunità di partecipare attivamente alle attività di accoglienza rivolte ai pellegrini che giungeranno a Roma in occasione degli eventi giubilari.

Fino alle ore 14 del 26 settembre prossimo, i giovani di età compresa tra 18 e 28 anni che hanno voglia di mettersi in gioco e sperimentare un’opportunità di arricchimento e di crescita, nell’ambito di un evento a “rilevante impatto locale” complesso e articolato qual è il Giubileo della Chiesa cattolica, possono presentare domanda di partecipazione.

Ecco i dati necessari per l’iscrizione:

Nome del progetto: “La Protezione Civile e l'accoglienza di Roma Capitale"

Titolo del programma: “Giubileo 2025. Pellegrini di speranza-Roma Capitale accoglie"

Codice Ente: SU00141

Codice progetto: PTXSU0014124030020NXTX

L’Ufficio del Servizio Civile di Roma Capitale è disponibile ad offrire una consulenza di orientamento in relazione alla scelta del progetto. Per accedere alla consulenza occorre inviare una mail all'indirizzo: serviziocivile@comune.roma.it

Per la presentazione delle domande online:

https://domandaonline.serviziocivile.it/

Si ricorda, inoltre, che il Dipartimento Protezione Civile di Roma Capitale ha avviato anche il progetto: “Protezione Civile, Prevenzione e Cura del Territorio capitolino", che si colloca nell’ambito del Servizio Civile Ambientale all’interno del programma: “Giovani per un nuovo Ambiente Urbano 2024”.