Messaggio 16 gennaio 2011, 0:07

Gli edifici del Progetto C.A.S.E. sono sismicamente sicuri

COMUNICATO STAMPA
15-01-2011

Gli edifici del Progetto C.A.S.E. sono sismicamente sicuri

In merito all'inchiesta sugli isolatori sismici del Progetto C.A.S.E. di cui oggi fanno cenno alcuni organi di informazione, il Dipartimento della Protezione Civile ribadisce la sua fiducia affinchè il procedimento giudiziario accerti quanto prima la verità  dei fatti e l'estraneità  dei professori Mauro Dolce e Gian Michele Calvi ai reati loro ascritti.

Il Dipartimento della Protezione Civile ricorda ancora una volta che i dispositivi installati al di sotto dei 4.449 appartamenti realizzati nell'ambito del Progetto C.A.S.E., hanno superato tutti i collaudi previsti e hanno ottenuto nell'ottobre 2010 i certificati di omologazione del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici. Inoltre, tutti gli edifici del Progetto C.A.S.E. hanno ricevuto il certificato di collaudo statico.

Pertanto, sulla base degli elementi suddetti, il Dipartimento della Protezione Civile può rassicurare i cittadini aquilani sulla piena adeguatezza e conformità  alle norme tecniche di tutte le costruzioni del Progetto C.A.S.E.
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine