Controguerra ha celebrato i radioamatori
CONTROGUERRA - Una grande festa per una grande famiglia, i radioamatori. Al ristorante "Relax", un rinnovato agriturismo immerso nel verde delle colline Vibratiane, gestito egregiamente da "Silvestro" anch'esso radioamatore, si sono ritrovati numerosi i radioamatori della sezione Ari di Nereto.
Il Presidente Nino Clementoni ha dato il benvenuto e ha consegnato i tesserini ai nuovi componenti che hanno superato brillantemente l'esame da radioamatore. Il Sindaco di Nereto, Stefano Minora, dopo un breve saluto, ha consegnato al Presidente Clementoni un attestato di benemerenza civile che ha prodotto una certa commozione nello stesso. La benemerenza è stata assegnata a Clementoni in qualità di rappresentante della Protezione Civile di Nereto e presidente della sezione Ari.
Visita a sorpresa dell'Assessore Provinciale ai Lavori Pubblici Elicio Romandini che ha brevemente illustrato le novità della viabilità di collegamento tra Teramo e la Val Vibrata.
È intervenuto anche il Vicepresidente Vincenzo Rasicci che ha invitato tutti i componenti dell'associazione a continuare la fattiva e concreta collaborazione con la sezione. Presenza anche del Vicesindaco Daniele Laurenzi, di Alfredo Andreoli, responsabile della Protezione Civile, segretario regionale dell'Ari.
Intervenuti anche il presidente dell'Ari di Pescara, Antonino Di Camillo e di Roseto degli Abruzzi, Filippo Capuani.
Alla fine, sono stati consegnati i Qsl (rapporti di ascolto delle trasmissioni) ad alcuni radioamatori. Non poteva mancare la foto di gruppo. Tutti i radioamatori si sono dati appuntamento a Nereto al prossimo evento significativo, in programma per la terza domenica di maggio 2012, la 21esima edizione della Mostra Scambio Radio d'Epoca.
Fonte: http://www.ilcorrieredabruzzo.it/teramo/cronaca/18095-controguerra-ha-celebrato-i-radioamatori.html