Messaggio 29 giugno 2012, 16:47

Operatori Radio in Piazza e fuori per il Palio

22 i volontari impegnati il 2 luglio fra Siena, Abbadia San Salvatore e Montalcino

Il personale in contatto con il territorio in aiuto delle centrali di Vigili Urbani e 118

Anche quest’anno l’Associazione Radioamatori & CB “IL PALIO” di Siena darà il proprio contributo alla realizzazione della Festa senese. I volontari impiegati il 2 luglio saranno 22, compresi 6 provenenti dalle associazioni federate “Ilcinus” di Montalcino e dal Radio Club Amiata Est di Abbadia San Salvatore.

Compito degli operatori radio sarà, come sempre negli ultimi 40 palii, garantire le comunicazioni da alcuni punti nevralgici della Piazza. Sebbene nella normalità i vari soggetti istituzionali siano garantiti dalla telefonia mobile oltre che dalle proprie reti radio, quando la situazione si complica conviene sempre disporre di un ulteriore “canale” attraverso cui dialogare.

Per questo, oltre all’appoggio dato alle risorse sanitarie con il coordinamento della centrale operativa di Siena 118, i volontari pattuglieranno anche la parte esterna della Piazza, Partendo dal Duomo fino a Sansedoni, passando dalle Piazze del Mercato e di Indipendenza. Il coordinamento di queste risorse graviterà principalmente attorno al comando della Polizia Municipale.
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine