Messaggio 29 aprile 2014, 6:00

DX ITALIA cambio della guardia

Battipaglia 29 aprile 2014

All'attenzione dei Radioamatori Italiani

Oggetto: DX ITALIA cambio della guardia

Correva l'anno 2003 e in un un torrido agosto di undici anni fa insieme a cari amici decisi di fondare lo Strange Radio Team un gruppo che per diversi anni diede al mondo radioamatoriale in Italia frescezza ed entusiasmo.
Numerose furono in quegli anni le svariate attività: Strange Radio Event, Strange Radio Day, Dxpeditions Trophy, partecipazioni ai più importanti Contest internazionali raggiungendo sempre ottimi risultati in classifica, e non per ultimo la IDXC "International DX Convention", manifestazione questa che si è sempre distinta e posta tra le più importanti e seguite d'Italia grazie all'intervento di importanti ospiti internazionali ed alla partecipazione tra le più interessanti Dxpeditions..
Tale manifestazione è proseguita negli anni con DX ITALIA raggiungendo la nona edizione nell'anno 2013.
Pensai, nel 2011, in una svolta più radicale che portò lo sciogliersi ed in fondersi dello Strange Radio Team in DX ITALIA specializzandoci – consentitemi il termine – più incisivamente nel campo del DX e quindi sponsorizzando le maggiori Dxpeditions e curando ed intrattenendo rapporti di amicizia e collaborazione con i maggiori QSL Manager mondiali tale da consentire un servizio QSL gratuito per gli appartenenti.
Ci sarebbe davvero tantissimo da scrivere per ricordare tutto ciò che negli anni si è svolto ed i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti, ma desidero lasciare alla memoria dei molti radioamatori italiani -tanti dei quali hanno condiviso con noi il percorso – questi meravigliosi e fantastici momenti e per ciò che mi riguarda rimarranno indelebilmente e nitidamente impressi nel mio cuore e nella mia mente.
Fatta questa importante premessa, sono certissimo che sia giunto il momento di dare maggiore smalto ed entusiasmo a DX ITALIA con un cambio alle redini del gruppo.
Ho da sempre creduto in quelle esperienze di gruppo che uniscono il dialogo umano alle esperienze personali messe a disposizione di tutti e dopo una attenta e meditata analisi ho deciso che fosse arrivato il momento giustissimo del "cambio di guardia".
L'entusiasmo, lo smalto, il cameratismo, il collante è da questo momento affidato nelle mani di un fraterno e vecchio amico nonché ottimo radioamatore, appassionato DXer, una persona di cultura che sono sicuro porterà aria fresca e nuove idee.
Simone Bizzarri, IZ0BTV sarà il nuovo Coordinatore Generale ed altre quattro persone lo affiancheranno nella gestione delle varie attività.
Personalmente mi occuperò della organizzazione e del coordinamento della IDXC – International DX Convention.
Il nuovo organigramma completo di DX ITALIA verrà comunicato nei prossimi giorni a tutta la comunità radioamatoriale ed entro giugno c.a. si ultimeranno i passaggi di consegne ed entrerà nel pieno dei poteri.
Al carissimo Simone IZ0BTV e gli altri l'onere e l'onore di portare avanti questo progetto nella continuità dei principi fondamentali che ci hanno fatto raggiungere sempre prestigiosi traguardi ma con una visione e gestione nuova che risulterà ancora vincente per i prossimi e futuri anni e ci farà essere sempre in prima linea.
A tutti gli appartenenti SRT prima e DX ITALIA poi un mio commosso ed infinito ringraziamento per la stima, la fiducia ma principalmente l'amicizia che per circa dodici anni avere riposto nel sottoscritto.
Non è un addio, ma una giusta evoluzione, del resto, "la materia si trasforma, ma non può sparire".

Tanti DX ed a presto on air

Oreste D'Anzilio, IZ8EDJ
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine