IQ3ZB : Il CISAR sbarca in AM 1359 KHz
Nell'era delle comunicazioni digitali può accadere che dal profondo dello spirito dei radioamatori ritorni la magia della cara e vecchia modulazione in AM magari in onde lunghe , ma questa volta...
gli amici del CiSARZERO BRANCO hanno voluto fare qualcosa in più, essere attori e protagonisti della prima esperienza di riattivazione di una stazione radio broadcasting in onde medie, proprio grazie alla recente liberalizzazione di quelle bande anche agli operatori privati. Accade così che Mauro il patron di RadioStereo 98 di Mestre, che di sicuro ha la radio nel cuore come tutti i radioamatori, in una inedita joint venture con il nostro caposaldo veneto, abbia iniziato le trasmissioni a 1359KHz con una strumentazione attivata e..messa in onda dal sempre presente IK3HHG assieme alla sua compagine, ai giovani Federico IZ3KZX e Alessandro IZ3VTH Riccardo IW3IDP , ma anche ai meno giovani Carlo IZ3CLH PAolo e tanti altri, non me ne vogliano se lascio qualcuno, ma così come sono bravi in telecomunicazioni, lo sono nel fare...senza troppo dire.
RICCARDO CARLO E FRANCESCO CON IL COMPONENTE SEGRETO DI FEDERICO...
Per le info tecniche vi rimando a loro, ma quello su cui occorre porre attenzione è l'interesse e la bellezza nel cercare di ritrovarsi con la radio AM in mano a cercare quel segnale emesso con una antenna pluricondominiale, oltre ovviamente a sottolineare come essere Radioamatori voglia dire saper trasmettere o far trasmettere sempre.
TRASMETTITORE AM
Grazie e complimenti ragazzi , potremmo proprio battezzarla la prima Radio AM CISAR IQ3ZB, vi immaginate sentire il Vice-Presidente Pagan, già bravo Speaker radiofonico, commentare a suon di musica le notizie dei radiomatori italiani? Why not?
Forza CISAR da oggi anche in AM 1359 KHz by Radio Stereo 98
73 IW5CGM