Messaggio 24 aprile 2013, 12:16

Visita Museo di Villa Griffone Fondazione Guglielmo Marconi

PONTECCHIO MARCONI (BOLOGNA)

Domenica 09 GIUGNO 2013 h. 10.30 e a seguire ATTIVAZIONE NEL PARCO DELLA VILLA della stazione QRP/ p HF del Mountain Qrp Club "IQ3QC"


Villa Griffone casa paterna di Marconi fu donata dai famigliari, alla morte dello scienziato, alla Fondazione Guglielmo Marconi che era stata costituita per tenere vivo il ricordo storico e scientifico del grande bolognese. Le spoglie di Marconi dovevano essere trasferite nel luogo, dove egli aveva trascorso l'infanzia e la giovinezza, «compiendo quegli esperimenti» che avevano dato un imprevedibile impulso agli studi sulle radiocomunicazioni. Qui riposa dal 1941 lo scienziato entro un grande sarcofago in porfido.

Il costo del biglietto d'ingresso, comprensivo di Visita guidata, è di € 5,00

Si prega di comunicare la propria adesione al seguente indirizzo:

pinoblog64@gmail.com PINO MONFREDA IZ4NAP

Per raggiungere il Museo:
Villa Griffone è situata a Pontecchio Marconi a circa 15 km da Bologna, lungo la SS N. 64 “Porrettana”. I caselli autostradali più vicini sono quelli dell’A1 di Bologna-Casalecchio e di Sasso Marconi. Si può inoltre utilizzare l’autobus (linea azzurra 92), con partenza dall’Autostazione di Bologna ogni mezz’ora. Museo Marconi - Fondazione Guglielmo Marconi - Villa Griffone - Via Celestini 1 - 40037 Pontecchio Marconi (Bologna) Tel. 051846121

Il Museo non è dotato di un punto di ristoro né di servizi igienici per i visitatori PS: ogni partecipante è pregato di portare qualcosa da mangiare o da bere durante l'attivazione.

PER SCARICARE LA LOCANDINA :
http://www.wattxmiglio.it/index.php?fl=2&op=mcs&id_cont=1138&eng=VILLA%20GRIFFONE&idm=1138&moi=1138

Immagine
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente C.I.S.A.R. sezione di Roma IQ0HB
https://www.cisarroma.it - https://www.ik0zcw.it - https://www.qrz.com/db/ik0zcw


Immagine

CISAR SVXLINK NAZIONALE per info: https://svxlink.cisar.it/

Immagine . . . . . . . . . . . Immagine

SvxLink by SM0SVX rete RedNet per informazioni: http://iw0.red

Immagine