Messaggio 6 giugno 2016, 9:16

Radiocronaca della Radio Assistenza

Scritto da Icilio Carlino IK7IMP
Domenica 05 Giugno 2016

Rally del Salento edizione 2016

Immagine
Foto ripresa da : http://www.acisportitalia.it

Dopo qualche anno di debacle finalmente il tanto amato Rally del Salento ritorna agli antichi fasti, articolato in due giornate, con partenza da Piazza Mazzini a Lecce e tanto di prove speciali in notturna, con la spettacolare prova del venerdì sera sul tracciato asfaltato della Conca, che ha regalato a tutti gli spettatori emozioni a non finire.

Questa edizione, da noi, sarà ricordata soprattutto per l’eccezionale spiegamento di forze (45 operatori!) e per la complessa, ma sempre funzionale architettura delle comunicazioni. Dobbiamo ricordare che, nonostante i vari decenni di esperienza nell’organizzare la maglia radio tra le varie postazioni e la direzione gara, ogni volta ci sono delle esigenze diverse che fanno nascere altrettanti problemi di non sempre immediata soluzione. Se tutto ha funzionato alla perfezione lo dobbiamo al maniacale impegno di Maurizio IK7DXP e Luigi IK7YTQ, che hanno tralasciato famiglia e lavoro per dedicarsi alla perfetta riuscita della manifestazione.

Ovviamente il funzionamento della macchina organizzativa è stato reso possibile grazie all’impegno ed alla dedizione di tutti i collaboratori, nessuno escluso, non era un’impresa facile e nulla era dato per scontato, ma il risultato alla fine è stato grandioso.

L’entusiasmo e la soddisfazione di tutti noi che abbiamo partecipato alla Radioassistenza è trapelata dalle centinaia di messaggi WhatsApp circolati, prima e dopo la gara, su di una apposita chat creata per l’occorrenza, dove era palpabile la vitalità e l’armonia del gruppo. L’Associazione Radioamatori Italiani di Lecce è quindi orgogliosa di rappresentare i Radioamatori del Salento, che sono sicuro saranno in grado di dimostrare la loro professionalità anche in futuri scenari.

In prima battura consentitemi di ringraziare quei nostri colleghi del nord della Puglia che hanno dimostrato un eccezionale fair play, lasciandoci libere le loro frequenze abituali. Proseguendo con i ringraziamenti il mio pensiero va soprattutto ai giovani a Tiberio, a Giacomo, ma anche a chi ha semplicemente dato la disponibilità ad ospitare un transponder, proseguendo poi con i veterani e con chi avrebbe voluto partecipare ma non ha potuto. Insomma grazie a tutti, ci rivedremo presto.
73 de Alfredo
IK7JWX
alfredodenisi@libero.it
+393490555875