Pagina 1 di 1

IK1BXW S.K.

MessaggioInviato: 12 aprile 2018, 14:05
da IK0ZCW
Già da giovane sempre presente in radio, prima in banda Cb come 'Sheridan', poi sulle frequenze dei radioamatori con il nominativo ‘IK1BXW’.

Immagine

E’ mancato ieri all'affetto dei suoi cari ed alla comunità dei radioamatori Aldo Voarino IK1BXW, molto conosciuto come coltivatore a Coldirodi, frazione di Sanremo.

Già da giovane sempre presente in radio, prima in banda Cb come 'Sheridan', poi sulle frequenze dei radioamatori con il nominativo ‘IK1BXW’. Presente per anni sul ripetitore R2 di Sanremo, era sempre disponibile a fare ‘Qso’ con tutti i radioamatori d'Italia. Attivo durante i contest Vhf, dalla sua alta postazione a Coldirodi di Sanremo, collegava facilmente le stazioni di tutta Italia.

Da molti anni teneva attivo, la domenica mattina sulla frequenza di 3780 KHz, un ‘Qso’ a cui erano presenti tanti amici e lui era il primo a chiamare e mai mancava all' appuntamento. Se non era presente, tutti si allarmavano poi la spiegazione era semplice: il sabato era stato ad una mostra di radioamatori. Da oggi purtroppo non chiamerà più sulla frequenza , ma il suo vocione rimarrà sempre nei nostri cuori.

La salma di Aldo Voarino è nella camera mortuaria dell'ospedale di Sanremo fino a domani alle 14. Una piccola cerimonia funebre si svolgerà domani alle 15:30 al cimitero di Coldirodi.