Pagina 1 di 1

Field day 2021 - Masseria la Zanzara

MessaggioInviato: 14 giugno 2021, 10:32
da ik7jwx
Scritto da Icilio IK7IMP
Pubblicato: 13 Giugno 2021

Dopo due interminabili stagioni di chiusura forzata, finalmente una giornata all'aria aperta con gli amici di sempre e con qualche new entry. Basterebbero queste poche parole per dare una idea del nostro ritrovato ottimismo, invece va detto che noi di ARI Lecce quest'anno abbiamo voluto fare le cose proprio in grande, già dalla scelta della location si intuisce infatti, che abbiamo voluto inserire l'evento in una cornice di raffinatezza. Impeccabile l'ospitalità della "Zanzara", thank's for all.

Per il nostro primo field day post pandemia, abbiamo organizzato una serie di eventi con gli scout di Veglie, grazie a Roberto Germano IZ7XPS ed al nostro Franco Meraglia IK7XJA, che ha deliziato i ragazzi con le sue melodie in CW. Contemporaneamente abbiamo allestito una postazione in HF attiva per il Diploma dei Castelli LE-245 Masseria Fortificata la Zanzara, non abbiamo neanche mancato di dare un piccolo contributo al Contest delle Sezioni ARI con il nostro codice J12.

Mentre si svolgevano le attività sopra narrate, Giovanni Polo IW7DOL iniziava a fare attività via satellite contattando altri colleghi OM, grazie alla stazione orbitante ISS ed altri satelliti operanti a bassa quota. Infine, ma non da ultimo, Paolo Margheriti IU7IHG si faceva promotore di una insolita, ma interessate ed allo stesso tempo divertente attività di lancio di una sonda con dei palloncini. Ognuno di noi ha potuto scrivere il proprio nominativo su di un palloncino, come una sorta di "messaggio nella bottiglia", poi noi tutti abbiamo seguito la traiettoria della sonda, che è volata altre mille metri di altezza trasportata dal vento nello Ionio verso la Calabria, per poi far perdere le sue traccie in alto mare.

La giornata si è poi conlusa con il migliore dei modi, gustando le pietanze sapientemente preparate dallo chef della Zanzara. Un saluto a tutti ed alla prossima Radioavventura !

Immagine