Pagina 1 di 1

kenwood ts 2000

MessaggioInviato: 25 novembre 2006, 18:28
da I0YQX
Ciao a tutti, gradirei avere qualche parere sul Kenwood ts 2000.
E' cosa buona e giusta acquistare un quadribanda o è meglio disporre
di un tx fino a 30 mhz e per il resto altri apparati?
Grazie per i consigli e pareri che vorrete elargirmi.
Ossequi, Italo

MessaggioInviato: 25 novembre 2006, 19:22
da IZ0GRR
Dipende da una serie di cose. Innanzi tutto le disponibilità  economiche; aspettave; ingombro, etc.
E' un bell'apparato che indubbiamente ha rivoluzionato gli apparati da base. All in one, così come direbbero gli americani. Non c'è dubbio che un'apparato dedicato per le hf, di medio valore è senza meno superiore in rx del 2000, ma questo si potrebbe evidenziare in condizione c.d. estreme. Tutto sommato io lo comprerei, se dovessi acquistarne uno per la prima volta. E' ovvio che un OM navigato che magari ha in casa più di un'apparato, difficilmente si libererebbe del suo rack bello ingombrante.
Oggi si può tranquillamente dire che apparati della fascia medio alta, non soffrono di particolari probblemi, quindi ora la decisione spetterebbe solo alle tue casche.
tettona

KENWOOD TS-2000 Ricetrasmettitore multibanda All-Mode

MessaggioInviato: 13 aprile 2008, 18:15
da IK0ZCW
Immagine

Da quando l'ho comprato me ne sono innamorato, e' eccezionale, tutto in un unico apparato!!!

TS-2000/TS-2000X
Ricetrasmettitore multibanda All-Mode

Nuovo ricetrasmettitore All-Mode Kenwood TS-2000/TS-2000X* un nuovo entusiasmante progetto Kenwood dalle dimensioni compatte e dalle performance da vero fuoriclasse.

Uno dei punti di maggiore innovazione nel progetto del nuovo TS-2000 è la sezione DSP. Kenwood è nota nel mercato radio amatoriale per la cura posta nella progettazione dei propri processori di segnale. I modelli TS-870S e TS-570D (G) ne sono un esempio concreto. Nella fase di sviluppo del nuovo TS-2000 i progettisti Kenwood hanno applicato e di fatto migliorato con particolari accorgimenti, la sezione DSP mettendo a disposizione del radio amatore più esigente un'apparecchiatura in grado di operare su tutte le principali gamme assegnate ed in tutti i modi operativi AM-FM-SSB-CW-FSK. Ne risulta così una apparecchiatura compatta ma nello stesso tempo completa e performante capace di operare sia come stazione fisse che mobile.

* Versione con unità  UT-20 1200 MHz già  installata.