"Qrz, i Radioamatori in TV" su SAT8 ch. 859 SKY
Inviato: 13 gennaio 2006, 18:10
Vi segnalo che la trasmissione "QRZ - Radioamatori in TV" a cura di
I0HJN Gaetano Caprara, va in onda ogni giovedì alle 22 con due
importanti novità  :
1) visto il successo della trasmissione, la durata è stata portata da
15 a 30 minuti;
2) la trasmissione del giovedì viene replicata la domenica alle
ore 22.30
Vi rammento i dati per la ricezione del programma:
- canale 859 del decoder Sky (Sat8);
- per chi ha un diverso decoder: satellite Hot Bird 13 gradi est, frequenza 11.200, polarizzazione verticale, symbol rate 27.500, FEC 5/6
Hot Bird 13 gradi est
frequenza 11.200
pol: verticale
Symbol Rate 27500
fec 5/6
Tr. 134
http://www.sat8.tv
redazione@sat8.tv
La trasmissione intende rivolgersi a tutti i Radioamatori con notizie dal nostro mondo di carattere tecnico, operativo, attività  eventi, etc...
Vuole anche illustrare la figura e l'attività  dei Radioamatori sia a coloro che vogliono avvicinarsi al Radiantismo che al più vasto pubblico che non conosce il nostro mondo.
Sono stato incaricato dal Direttivo Nazionale A.R.I. di gestire e condurre la trasmissione e sono convinto che la strada da percorrere sia quella che i contenuti della trasmissione siano definiti dalla base Sociale e rappresentino la realtà  quotidiana vissuta da coloro che operano nelle Sezioni.
Richiedo quindi a tutte le Sezioni ARI di farmi pervenire del materiale scritto con foto, immagini, disegni, filmati che illustrino e raccontino le Vostre attività  fatte o pianificate. In particolare le foto dovrebbero rappresentare (possibilmente) non la foto ricordo della persona sorridente ma la ripresa dei Radioamatori in azione.
Sono gradite foto di stazione, di antenne e quant'altro sia attinente all'attività  radio.
Il programma vuole essere la trasmissione dei Radioamatori fatta dai Radioamatori.
Insieme al materiale vi chiedo di mettere per iscritto l'autorizzazione a citare nomi e persone dei Radioamatori che sono descritti nel materiale stesso.
Inviatemi le informazioni in formato elettronico via E-Mail ed eventuali cassette o CD di immagini e filmati al mio indirizzo: Via della Sorgente 3 - 00040 Ariccia RM
E' stato istituito anche un indirizzo E-Mail sat8@ari.it al quale i radioamatori possono scrivere per porre quesiti, chiedere delucidazioni ed ogni interrogativo riguardante pratiche ministeriali, normativa, legislazione o quant'altro di interesse. Tutti riceveranno una risposta mentre una selezione delle tematiche di carattere generale riceveranno un
riscontro in trasmissione.
Siamo impegnati in una grande opera di divulgazione del mondo Radioamatoriale e la Vs collaborazione sarà  determinante per il successo del nostro tentativo.
Vogliamo indirizzarci a tutti i Radioamatori indipendentemente da qualunque tipo di tessera associativa o meno, se siete in grado di mettere insieme filmati di attività  radiantistiche di non più di 5-7 minuti completi di commento audio, sarò lieto di mandarli in onda. Vorrei raccogliere materiale che possa illustrare tutti i tanti aspetti dell'attività  radioamatoriale.
Ho lanciato anche un concorso fotografico a soggetto radioamatoriale con immagini digitali in formato JPG per farne dei desk top per il computer di stazione. Ci saranno premi offerti dall'ARI per i primi 3 classificati. Vi invito quindi a collaborare.
Grazie e cordiali 73 de Gaetano (Guy) Caprara - IØHJN E-Mail: i0hjn@Libero.it