Messaggio 8 marzo 2007, 17:46

Aggiornamento Contatori e Referenze al 04 Marzo 2007

Aggiornamento dei Contatori e Referenze al 04 Marzo 2007
Referenze censite : 11.230
Referenze attivate: 6.561
Attivazioni: 10.206

Ciao a tutti,
vi comunichiamo che sono stati aggiornati nel sito D.C.I. http://www.dcia.it i seguenti database datati 04 Marzo 2007

- Sezione Download: Nuove Referenze DCI dal 12/01/2006 al 04/03/2007
- Sezione Classifiche: Aggiornamento Classifica Attivatori
- Sezione Classifiche: Aggiornamento Classifica Attivatori anno 2007
73s e grazie
Per la Sezione ARI di Mondovì e lo Staff D.C.I.
IK1QFM Betty (DCI-Award Manager)
IK1GPG Massimo (DCI-Technical Award Manager

Recentemente, in radio, qualcuno ha precisato come provincia di appartenenza, la provincia di FERMO.
Vogliamo ricordare quanto segue:
La provincia di Fermo è la quinta provincia della regione Marche, istituita con legge 11 giugno 2004, n. 147 (legge), pubblicata nella Gazzetta ufficiale n. 138 del 15 giugno 2004. Diverrà  operativa a partire dal 2009, quando si svolgeranno le prime elezioni provinciali, e avrà  come capoluogo Fermo. La nuova provincia comprenderà  40 comuni, per una popolazione complessiva di 171mila abitanti e un'estensione 860 km². Sarà  scorporata dal territorio attualmente compreso nella provincia di Ascoli Piceno.
Quindi, nonostante il programma D.C.I. sia già  internamente predisposto, le referenze del D.C.I rimangono sotto AP (Ascoli Piceno)
- - - - - - - - - - - - - - -
Si informano gli attivatori che dalla pagina CLASSIFICHE del sito www.dcia.it è possibile scaricare il file classifica_attivatori_2007.
Questo file, frequentemente aggiornato, dà  la possibilità  a ciascuno di prendere visione della sua posizione ai fini del premio che verrà  assegnato a chi avrà  fatto più attivazioni nel corso del 2007.
Questa classifica viaggia a parte, non è collegata alla classifica generale.
Infatti, chi vuole concorrere, può attivare referenze anche attivate dallo stesso in passato. Gli conteranno solo per il premio 2007.
Il sistema è stato predisposto, in particolare, per incentivare le riattivazioni in favore di ex IW e dei nuovi IZ che hanno di recente acquisito la licenza.
Spero di essere stato chiaro, altrimenti sono disponibile a fare corsi serali a 500 Euro ogni ora.
- - - - - - - - - - - - - - -
Dal sito www.dcia.it è possibile scaricare FOTO 12
Il file contiene 346 foto che vanno ad aggiungersi e/o sostituire quelle già  presenti nel programma D.C.I. by IK6CAC, sottocartella FOTO.
Le istruzioni sono quelle contenute nella pagina FOTO dalla quale è possibile fare il download.
Il totale delle foto presenti in database è ora di 5067 immagini.
Per chi non le avesse ancora caricate, è necessario iniziare da FOTO 1 e poi andare avanti. Solo così si ha la corretta sequenza con aggiunte e sostituzioni.
Si ringraziano tutti quelli che hanno fornito e continuano a fornire le foto delle referenze.
Mi è stato chiesto più di una volta se le foto si possono ingrandire, perchè sono così piccole, se si possono avere quelle grandi, ecc... Non trovo moduli, classifiche, ecc. sul sito.
Cominciamo con le foto:
Le foto sono di queste dimensioni perchè devono essere contenute dentro il riquadro del programma D.C.I. In caso contrario se ne vede solo una piccola parte.
La misura massima che si riesce ad entrocontenere è 4,3 cm di lato. Non si possono ingrandire perchè si sgranano.
Tenete inoltre presente che queste 12 serie di foto, in complessivo, sono circa 14 o 15 Mb.
Il criterio di suddivisione è basato su diversi fattori:
- Non tutti hanno l'ADSL
- Alcuni providers non consentono un invio di files superiori ai 3 Mb.
Io ho le foto di dimensioni maggiori, se qualcuno ha bisogno di qualche foto gliela posso mandare, ma non posso mandare tutte le foto perchè ormai sono alcuni Gb.
Le foto mancanti ancora sul database sono dovute a questo:
1) non le possiedo
2) sono ancora da lavorare
3) non le ho pubblicate per pubblica decenza
4) si vede di tutto, fuorchè la referenza (non può essere pubblicata come referenza la foto dell'operatore, la sua auto, la sua antenna, certi requisiti sono chiesti dai managers, hanno ragione, ma ai fini della referenza non ho niente.
5) Alcune foto sono prese talmente da lontano che non si vede niente.
6) Qualche furbastro si è fatto convalidare anche più referenze dicendo che aveva da finire il rullino e poi non ha più mandato niente
Sito Web:
il sito WEB è un bel sito, creato con grande semplicità  proprio per venire incontro a tutti ed è anche assemblato in modo professionale. I6DHY lo gestisce benissimo, e lo fa anche gratuitamente: per puro Ham Spirit come sbandiera frequentemente qualcuno). Non percepisce alcun compenso di sorta e non aggiungo altro, chi vuol capire o sa, capisce, questo per fugare ogni dubbio.
E' intuitivo, bastano cinque minuti per guardarlo tutto, trovare tutto quello che serve, dai moduli alle classifiche, alle referenze, ecc. Non penso che cinque o dieci minuti impiegati a vedere il sito mandino in rovina nessuno, quindi occorre solo un pò di calma e buona volontà , eppure continuo a mandare moduli e istruzioni a tutti perchè: "non lo trovo".
Considerate il fatto che si aiutano tutti volentieri ma, la cosa è molto dispersiva e comporta notevoli perdite di tempo che vanno a scapito di cose più importanti da fare, fra le quali potrei dire anche, accendere la radio.
IZ0GRR Davide